Vai al contenuto

kokka66

Members
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di kokka66

  1. kokka66

    Non Capisco....

    Sono di nuovo qui... Purtroppo due giorni fa mi è morto il guppino maschio.... Ieri ho portato l'acqua ad analizzare,questi i risultati: Conduttività 385 ph 7,5 dGH 6 dKH 4 Ammoniaca 0 Nitriti mg/l 0,2 Nitrati mg/l 5 Fosfati mg/l 0,25 Il negoziante mi ha detto che bisogna portare il ph a 6,5 e i nitriti a zero,ma che per il resto è tutto a posto,ho quindi acquistato due prodotti che mi ha consigliato. Inoltre mi ha detto di non aggiungere altri pesci per almeno dieci giorni. La bella notizia è che due femmine hanno partorito e i piccoli crescono a vista d'occhio e apparentemente vispi sani e forti.... Speriamo che la moria non si ripeta,magari erano già malati quando li ho acquistati...cmq ho cambiato rivenditore,questo mi sembra più serio.
  2. kokka66

    Non Capisco....

    No,scusate,forse mi sono espressa male...l'acquario era pronto,l'ho preparato con tre settimane di anticipo prima di ospitare i pesciolini... Il problema è solo che è sparito il portaspada....(due giorni dopo l'inserimento) Il negoziante mi ha detto che forse il pesce è morto per i fatti suoi e l'ancistrus ha solo fatto il suo dovere facendo sparire la carcassa...
  3. kokka66

    Non Capisco....

    Vi prego,qualcuno mi risponda....
  4. kokka66

    Non Capisco....

    Salve a tutti! Sono nuova in tutti i sensi,qui nel forum e come acquariofila... Ho allestito da pochi giorni il mio primo acquario,due giorni fa ho introdotto i primi ospiti:1 Ancistrus,due piccoli Corydoras aeneus,due guppy un maschio e una femmina incinta e un portaspada con la sua compagna,anche lei incinta. Stamattina vado a controllare e.... E' SPARITO IL PORTASPADA!!!!!! Ho controllato ovunque,ho ispezionato il filtro ma...NULLA!!!! VOLATILIZZATO!!!! Penso che quel mostro dell'Ancistrus se lo sia pappato! Secondo voi è possibile? Come fare per evitare che si ripeta con gli altri?
×
×
  • Crea Nuovo...