Vai al contenuto

valentina83

Members
  • Numero contenuti

    66
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su valentina83

  • Compleanno 04/02/1983

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • Yahoo
    valentina.cicerone@yahoo.it

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Bari
  • Interests
    le caviuzze (Weeeee!) ,leggere,la buona musica,il cinema,l'arte

valentina83's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Happy Birthday Valentina83!

  2. ti ho mandato un messaggio privato!
  3. Charlie ringrazia!! non ti preoccupare, a me è capitato al contrario alle volte di lasciarli soli tutto il giorno. basta attrezzarsi bene. pensa, i miei li tengo sempre liberi nella mia stanza ma so che non corrono pericoli: i cavi sono tutti coperti col copricavi o passano dietro i mobili, non ci sono cose con cui ferirsi o che potrebbero inghiottire. ho voluto sistemare la stanza una volta per tutte e ora sono tranquilla. ma anche se tu non potessi, una notte in gabbia non sarà un problema. e poi non è neanche minuscola ;)
  4. ma si che può stare sola una notte! non hai modo di lasciarla direttamente nel recinto dato che è più abituata? oppure a tenere la porticina della gabbia aperta accostata al recinto in modo che possa entrare e uscire? basterebbe mettere un pò di asciugamani sotto. lasciale tanto fieno a disposizione e acqua. hai un pò di pellet di marca buona? potresti rmetterlo nella ciotolina. e per la verdura, preferisci quella "dura" : pezzetti di finocchio, sedano, cetriolo, peperone, un pò di carota, che marciscono meno velocemente. e starà benone!
  5. poi ho letto che avrà una bella gabbiona... in due staranno bene specie se gli concedi delle passeggiate giornaliere liberi per la stanza, basta armarsi di un tappeto o asciugamani economiche e staranno benissimo (tenendo d'occhio che non si facciano male o rosicchino fili)
  6. potrebbero anche essere dannose: i porcellini sono a rischio calcoli e queste pietre potrebbero apportare un eccesso di calcio. per limare i dentini tanto tanto fieno sempre! i sali minerali li assumono dalle verdure fresche!
  7. allora al massimo dovrai chiedere a qualche privato che ha avuto delle cucciolate... posso spargere un pò la voce ma conta che sarebbe preferibile averne due che si possano fare compagnia! sai già se c'è un vet esperto in esotici nelle tue vicinanze? è importante sapere a chi potersi rivolgere in caso di necessità prima di adottare un caviotto! sicura di poterne prendere solo uno?
  8. il fieno lo trovi in negozi di articoli per animali, grandi supermercati e ipermercati. assicurati che non sia troppo sminuzzato o polveroso, che abbia le foglie più verdi che marroni e che abbia un buon odore e non puzzi di muffa. l'erba gatta gliela puoi dare fresca dal vasetto. ai miei piace molto!
  9. Ciao Daniela!!

    anche qui!!

    ^_^

    salutami le due bellezze!

  10. Charlie si piega su se stesso come per mangiarsi le cacchine e si "lava" la pancia ma troppo doviziosamente mi sa! l'ho visto proprio farlo! la pelle è rosa, lo ha controllato anche il vet
  11. ciao! anche il mio porcellino ha i peli "tagliati" sulla pancia. se li taglia da sè! ne ho parlato col vet, non ha croste nè altro, lui dice che è barbering, ed effettivamente l'ho visto io stesso all'opera. si staranno preparando per la "prova costume", sarà che va di moda il petto depilato!
  12. lo farei, ma non ho la digitale! comunque è un normale trasportino di quelli per gatti o cani di piccola taglia, ti do le dimensioni esatte, è comodo per due porcelli. 35cm altezza, 35cm larghezza e 60cm lunghezza. con queste dimensioni però può viaggiare solo su Intercity Plus o Eurostar City. gli Eurostar normali richiedono dimensioni minori che puoi trovare nella Guida del Viaggiatore sul sito di Trenitalia. se poi ti sposti in auto, tanto meglio! p.s. l'ho pagato 28 euro (in offerta, costava 32) in un negozio per animali. ma se ne trovano tanti a ottimi prezzi anche negli ipermercati!
  13. ciao a tutti! io sono appena tornata da Milano a Bari portando i porcelli con me sia ad andare che a tornare. hanno viaggiato in treno in un trasportino per gatti (circa 35cm x 50cm). sul fondo ho messo un tappetino assorbente per cani, truciolato e fieno per assorbire meglio e poi ho portato con me la pappa e l'acqua. ho coperto la porticina con un asciugamani. hanno viaggiato tranquillissimi e senza stress, ma devo dire che sono abituati a viaggiare!
  14. grazie per la ri-conferma!!
  15. in generale io faccio uno strato di pellet e uno di fieno, ma usavo quello di faggio, non credo che ci siano differenze di assorbenza con quello di abete
×
×
  • Crea Nuovo...