Vai al contenuto

DalilaP.

Members
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

DalilaP.'s Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. .....scusate ma nn ho aggiunto che il garage nn è stato mai utilizzato x parcheggiare....xkè la casa è nuova e mia madre la vuole ingrandire facendo un una taverna ma i lavori si sn fermati da un pezzo....cmq nn è stata 1 mia idea quella di riportare la femmina(cosa che ancora nn ho fatto) al negozio....... Probabilmente nn si è afferrato il problema. Ciao e buona giornata a tutti.
  2. ciao a tutti...m spiace di essere arrivata troppo in ritardo....cmq se dovesse ricapitare (la capretta che nn beve) basta mettere l'acqua in un biberon e farla bere da lì e il gioco è fatto.....piano piano avrebbe inmapato da sola a bere nella bacinella..... ciao a tutti
  3. Xò aspeta Aury...è il caso che ti dico veramente tutto altrimenti nn penso che riusciremo a capirci alla xfezione....è un pò lungo ma cercherò di essere breve.Allora mi avevano regalato una coppia di pappagallini x il mio compleanno...il maschio era + piccolo della femmina ma di poco...si volevano bene xkè si grattavano tra di loro e si baciavan senza mai litgare..neanche x il cibo ma nonostante qst niente piccolini(li ho tenuti x 2 mesi ).Solo che con il cambio di temperatura ho deciso di spostarli e metterli fuori ma x mia sfortuna un gatto ha fatto cadere la gabbietta (che stava sul davanzale ) e il maschio è volato via e la femmina(anche se poteva volare)è rimasta in gabbia. Sn andata subito in un negozio di animali e ho spiegato l'accaduto solo cher il negoziane aveva solo esemplari giovani e me ne ha dato uno.... appena portato a casa ho notato che il maschietto era continuamente aggredito dalla femmina,non poteva fare nulla,neanche mangiare....così il giorno dopo sn tornata nello stesso negozio e il negoziante(che si chiama Matteo) ha provato a mettere la mia pappagallina cn un altro maschio un pochino+ adulto e subito hanno cominciato a litigare pizzicandosi violentemente....Matteo era un pò pensieroso...ha preso la femmina in mano e mi ha fatto notare che era un maschio!!!(il beccuccio era rosa però!!!!)....così mi ha detto che era anziano e che spesso può accadere che il colore cambi o che nascano proprio così.....Lui si è preso il mio pappagallo e mi ha dato un maschio e 1 femmina che è bruttina solo che tutte le altre stavano già in cova...aveva il becco rovinato e il nasino rosa un pò scolorito...da qnd è cn me il becco stya meglio e il nasino sta riprendendo colore....adesso sai proprio tutto.....ah si ..Matteo mi ha detto che se dopo 4 settimane nn avessero fatto figli gli avrei dovuto riportare la femmina che mi avrebbe cambiato........ CHE STORIA ASSURDA!! Ora fai tu se puoi....dimmi cosa fare(osservandoli nn si beccano tra loro se nn qualche volta qnd mangiano..tra l'altro sembra che il maschio le faccia dei luighi discorsi ma la femmìina nn "riaponde"quasi mai) ....cioa
  4. stano bene..solo che siccome :non devono avere la luce del sole in modo diretto;non ci devono essere spifferi,devono stare in una posizione e non dv essere spostati, li ho messi in garage dv i miei tempo fà stavano facendo dei lavori e c'è odore di cemento....è x qst che muovevano la coda....cm mi avevi suggerito tu(il respiro era anche un pò affannato)....il fatto è che era l'unico posto che "rispettava le regole"...e stavano al sicuro dai tanti gattacci randagi che circondano casa.... Cosa mi suggerisci di fare x l'accoppiamento?......Forse dovrei solo aspettare....ma se aspettando non accadrà nulla? Mi fido dei tuoi consigli. Grazie 1000 ancora.
  5. ok...allora la userò cm premio(dato che si fanno premiare raramente). Grazie 1000
  6. Ciao a tutti...(Aury mi spiace xkè sto diventando un pò cm il prezzemolo..)... poco tempo fà davo molta lattuga ai mie papagallini e mi acorgevo che appena mi vedevano cn qsta in mano subito si preparavano per assalirla e mangiarla....qnd sn andata al negozio di animali il proprietario mi ha detto che non dovevo più dare ai pappagalli la lattuga xkè li avrebe fatti morire...io gli ho detto che a loro piaceva molto e che (fino a prova contraria) nn erano ancora morti...e lui mi ha detto "è chiaro che ne mangiano tanta....è cm se facessi mangiare la nutella ai bambini...è una cosa che piace ma fa molto male".... Ma qst cosa è vera si o no ?
  7. grazie 1000 x aver risposto....ho ancora un'altra domanda....sono passate 3 settimane e ancora non si accoppiano e sapendo che si accoppiano molto facilmente mi chiedevo se il problema è dato da qst anomalia (di cui ho chieso prima) .....e poi sarebbe giusto dividerli x un pò e poi rimetterli insieme come si fa cn altri volatili?...
  8. Cioa Aury..perdonami ma ho letto molte delle tue risp date e vorrei farti una domanda xkè ho visto che sei molto info. e io sono molto preoccupata.Ho da poco una coppia di pappagallini ondulati ma mi sono accorta che il maschio dondola la coda su e giù e ha cominciato a farlo anche la femmina....mia mamma dice che sono malati e la cosa mi preoccupa perchè quelli che avevo prima non avevano questo comportamento... Se puoi rispondi. Grazie 1000.
  9. DalilaP.

    Sos Pappagallino!

    Ciao a tutti.Ho 2 cose da chiedere:mi hanno regalato una coppia di pappagallini ondulati che ho tenuto x un mese ma poi sfortunatamente uno è volato via...adesso ho una nuova coppia ma mi sono accorta che il maschio muove sempre la coda su e giù e non smette mai....e adesso ha cominciato anche la femmina....ma cosa vuol dire?Mi devo preoccupare?....e poi cosa devo fare x assicurare l'accoppiamento?......mia madre sostiene che sono malati. Aiutatemi voi che ne sapete di più!!
×
×
  • Crea Nuovo...