Vai al contenuto

jjjk

Members
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto

  • Ultima visita

jjjk's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Come da titolo ho sorpreso la mia calo che si "mordicchiava" le unghie, puo' voler dire qualcosa? fortunatamente non le ha rovinate con il becco. Anche le vostre fanno così?
  2. so per certo che il secondo non è, perchè lo nutro esclusivamente cn i mix per calo
  3. grazie mille comunque, farlo vedere dal vet puo' risultare molto difficoltoso in quanto da me i veterinari sanno di tutto ma niente riguardo i pappagalli.. non c'è un veterinario specializzato in volatili nei dintorni. cmq mi rassicura il fatto che il pappa sta bene a vederlo (tranne il becco, parla ed è attivo, mangia ed è affettuoso) comunque approfitto per fare un'altra domanda che però nn centra cn il topic: mi hanno consigliato di spuntare le ali al mio pappagallo (è allevato a mano ed affettuoso lo faccio uscire spesso ma ho sempre paura che voli via.. puo' essere traumatizzante per lui perdere la quasi totale capacità del volo?
  4. jjjk

    Bagnetto Calo

    vorrei iniziare a far fare il bagnetto alla calo. ho già messo il bagno nella gabbia ma lei non da il minimo segno di avvicinarsi. cm faccio? devo sperare che con il tempo si avvicini, o (mi sembra un po' forzato) farla avvicinare a tutti i costi? altra domanda, grosso modo di che dimensioni deve essere il bagnetto? grazie in anticipo
  5. jjjk

    Libri Calopsite

    ti ringrazio bardo!!
  6. il becco è ruvido e presenta come una specie di strato spelato (la spelatura forma come dei rettangolini mal fatti) credo che il mio caso è il primo, che mi consigli? il becco cmq è piuttosto piccolo per la cronaca
  7. jjjk

    Libri Calopsite

    Sapete dirmi qualche titolo di libri trattanti le calopsiti? grazie
  8. Io fino ad ora ho ignorantemente dato solo quelle "porcherie" di mix per calo... sapreste dirmi gentilmente (o darmi qualche link) cos'altro dare? tra frutta, verdura ecc..
  9. Come da titolo, la mia calopsite (1 anno e mezzo) ha il becco un po' rovinato, puo' essere la mancanza di qualche vitamina? qualcuno mi ha detto di dargli tuorlo d'uovo sodo per guarirlo, posso dare altro? o non devo dare nemmeno l'uovo?
  10. Credo che rimanga un po' in negozio per poi essere portato in casa della ragazza, la mia paura però è che nel trasporto si spaventi e inizia a volare da una parte all'altra (cm fa quando mi sveglia in piena notte magari pk ho fatto cadere il telecomando)
  11. Io vado in vacanza per un mese (fin qui tutto a posto) I miei rimangono a casa (vado in vacanza cn gli zii) e badano alla calopsite (trasciamo il fatto che lei è affezionata a me, perchè la telefonerò ogni tanto e gli lascio foto ecc. anche se nn sarà lo stesso) Il problema sorge adesso: l'ultima settimana del mese i miei mi raggiungono e lasciamo la calopsite ad una ragazza che lavora al negozio (lei lo terrà in casa) ma più che altro mi preoccupa il trasporto, la mia calo ha una paura matta del buio e quindi non so se in macchina coprendola la tranquillizzerei! aiutatemi, perpiacere, ditei qualche sistema! Al più presto perpiacere, perchè parto domani sera (sera tarda)
  12. Ok, mi chiamo Matteo (la mia calo mi chiama Wuatteo quando mi fa le feste:lol: )
  13. Grazie di tutto. Sicuramente anche secondo me le prime volte che la rivedrò farà la offesa (a volte lo fa per banali motivi) cmq si, è molto affezionata è sempre a parlarmi (nn fischittare, prova a dire qualche parola) e a cercare carezze O_O . Grazie ancora per le attenzioni '_*
  14. sn un mascio cmq anche mettere una foto vicno alla gabbia dici che possa servire oltre alle telefonate? Ho preso in considerazione le foto perchè leiu quando vede le foto di altre calopsiti le scambia per vere e ci fischietta mentre le guarda Grazie in anticipo per la risp
×
×
  • Crea Nuovo...