Vai al contenuto

Annarella72

Members
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Annarella72

  1. Annarella72

    Muffa Sulle Piante

    Buon giorno a tutti. Ho notato da alcuni giorni che sulle fogllie delle piante, lungo i bordi, si è creata una specie di muffa verdognola, come se le foglie si fossero sfilacciate. La stessa muffa si trova sul vetro dell'acquario della portata di ca 300lt. Che cosa può essere?
  2. Le cocorite sono giocherellone e curiose, semplicemente è la loro natura che fa fare loro quelle cose che a noi sembrano strane! Mettili pure insieme, si faranno un sacco di compagnia e tante coccole! P.S.: perchè due maschi e non una coppia? Solo curiosità!!
  3. No, d'inverno non muoiono. Io sono di Roma e so che ci sono parecchie colonie di pappagalli qui. Vi dirò di più: qualcuno li libera appositamente in quelle zone in modo che se la cavino con l'aiuto dei loro simili. Non credo proprio che migrino, si sono abituati al nostro clima, così come ci si sono abituati quelli che vivono in gabbia ...
  4. Annarella72

    Quanto Manca?

    Già, un paio di settimane per la quarantena sembrano sufficienti se gli esemplari sembrano a posto. Mi hai dato un'idea per smuovere la situazione di una coppia che ho, potrei cambiare il partner o mettere la femmina con due maschi affinchè possa scegliere quale le piace di più. ;) Vediamo un pò che cosa succede, anche se credo che sia il maschio, un bel inglese, che non va ...
  5. Mi raccomando, non essere impaziente, rispetta il periodo di quarantena. E' fondamentale per la salute dei tuoi piccoli amici!
  6. Annarella72

    Aiuto Aiuto

    Oh, Aury, come ti invidio ... sono mesi che sono alla ricerca di coco mut. spangle, ma qualche negoziante mi ha detto addirittura di non conoscerle!
  7. Anch'io ho il tuo stesso problema, o li tengo in cucina o fuori. Fino alla'anno scorso, in inverno, li tenevo dentro di notte e fuori di giorno. Poi ho imparato che così è peggio e allora li ho tenuti fuori, coprendoli con dei teli di plastica, facendo attenzione che passi un pò di aria, e con delle coperte di lana. Di giorno tolgo le coperte di lana e lascio aperto solo un lato della gabbia, gli altri rimangono protetti dai teli in plastica. Un mio amico, che proprio non riesce a dormire sapendo i suoi pappa fuori al freddo, li lascia fuori solo di giorno. La sera, prima di ricoverare le gabbie in cucina, arieggia la cucina per un paio di ore, in modo che non ci sia un forte sbalzo di temperatura tra dentro e fuori. Al mattino, stessa cosa. Ciao!
  8. Se la gabbia è sufficientemente grande per 4 coppie, potresti provare a mettere un separatore a metà gabbia e creare 4 coppie, due da una parte e due dall'altra. Aury ha ragione, nello scrivere non mi sono resa conto che 4 femmine nella stessa gabbia sono un pò tantine! Che cosa significa: ne abbiamo presa un'altra ... parli di una coco?
  9. ... sarebbe meglio non spostarli affatto, o dentro o fuori ... Le coco temono gli sbalzi di temperatura, portandoli da dentro a fuori o viceversa, tali sbalzi sarebbero notevoli. Inoltre, se li sposti ogni giorno, difficilmente deporranno le uova. La gabbia dovrebbe stare sempre allo stesso posto, se sta fuori non alla luce diretta del sole, riparata da eventuali correnti d'aria, se sta in casa, possibilmente non in cucina, a causa dei fumi emanati dal pentolame in teflon altamente nocivo per i pappi! Buon fine settimana!
  10. Annarella72

    Cocorito

    Separali per un pò, tienili in gabbie vicine in modo che possano sentirsi e vedersi. Tra l'altro avresti dovuto osservare un periodo di quarantena prima di metterli nella stessa gabbia. Tienili così per un pò e poi riprova a tenerli insieme e... in bocca al lupo!
  11. Se non ho capito male, hai due femmine e 4 maschi nella stessa gabbia ... le coppie possibili in tutto sono due. Prima di tutto il numero dei nidi: dovresti metterne 4, in misura doppia rispetto alle coppie, in modo tale che ogni femmina abbia la possibilità di scegliere quello a lei più gradito senza infastidire l'altra. Dovrebbero essere posizionati in alto, più o meno alla stessa altezza. Io propenderei per mantenere un numero di femmine uguale a quello dei maschi in modo tale da individuare le coppie senza problemi. Le tieni in voliera?
  12. Le coco non hanno bisogno del materiale per il nido. Sarebbe meglio utilizzare un nido in legno, sicuramente più somigliante a quello che costruirebbero in libertà... Questo è un buon periodo per la riproduzione, non fa caldo nè freddo... Cura l'alimentazione, non far mancare l'osso di seppia. Tieni conto che il periodo della riproduzione coincide per le coco con il periodo in cui c'è abbondanza di cibo, in quantità e qualità. Cambia almeno una volta al giorno l'acqua del beverino, cerca di non spostare la gabbia o di disturbarli troppo ... e sentirai che baccano tra qualche mese!
  13. Anch'io mi ponevo i tuoi stessi problemi ... casa piccola, poco spazio ... ma sapessi che esperienza vederli covare e poi imbeccare i piccoli! I miei fischer hanno deposto 3 uova, di cui 2 si sono schiuse. Che teneri! Tieni conto, poi, che per i rosei non è più prevista la denuncia di nascita, quindi i problemi diminuiscono. Se poi proprio non vuoi farli covare, è sufficiente non mettere il nido, ma vedrai che cambierai idea! Un saluto. Anna
  14. Annarella72

    Gabbie Roventi

    ... e la quarantena? Per la prossima volta, quando acquisti un nuovo esemplare sarebbe meglio tenerlo in un'altra gabbia per 15 - 20 gg per evitare il trasmettersi di eventuali malattie di cui il nuovo esemplare potrebbe essere portatore. Per il resto concordo con aury. Ciao.
  15. Meglio cambiare il nido, quello in plastica non è molto amato dalle coco. Solitamente è la femmina ad entrare ripetutamente nel nido, allarga il foro d'entrata o fa una buca più profonda nel nido ... sono sintomi di una deposizione imminente. Se poi vedi il maschio che fa una spesie di danza, spostandosi sul posatoio come un matto e alzando e abbassando la testa, quello è il corteggiamento. Ciao!
  16. Perchè vorresti darle una compagna e non un compagno? Solitamente le femmine non convivono bene a differenza di due maschi.
  17. ... già, e non un gatto! Alla mia vicina di casa sono scappate due coco e i gatti nel giardino di sotto hanno fatto un bel pasto! Ho appena acquistato una coppia di rosei e non so se il maschio partecipa attivamente allo svezzamento dei piccoli. Se la femmina continua a covare, è buon segno. Nel caso in cui non ce la facesse a svezzarli, potrai optare per l'allevamento allo stecco.
  18. ... e la quarantena? Avresti fatto meglio a tenerli separati per un paio di settimane!
  19. Ciao. Potresti optare per una coppia di pappagalli, magari allevati allo stecco, in modo tale che in tua assenza si faranno compagnia a vicenda. Sicuramente non sarai al centro della loro attenzione, perchè ognuno ama il proprio simile, ma ti daranno tante soddisfazioni se dedicherai loro un pò del tuo tempo. Io ho una coppia di inseparabili di fischer ancestrali che sono una meraviglia. Credo che, tra gli inseparabili, a livello di facilità di relazionarsi con l'uomo, l'ideale siano i roseicollis per il loro carattere più estroverso rispetto ai fischer o ai personata. Buona scelta!
  20. Annarella72

    Un Piccolo Aiuto

    Ciao. Ho acquistato una coppia di fischer a febbraio. Non ero sicura che fosse una coppia, il negoziante me l'aveva assicurato, ma non mi fidavo molto ... passavano tutto il tempo dentro il nido che avevano riempito con pezzetti di carta, con i gusci dei semi di girasole, con qualche rametto. Uscivano dal nido solo per mangiare e per bere, sia quando faceva freddo che quando sono iniziate le belle giornate ... un mese fa ho trovato una bella sorpresa... tre ovetti! Da qualche giorno due si sono schiusi. ... Morale: aspetta ancora un po', anche perchè adesso è il periodo meno indicato per farli covare a causa del caldo eccessivo.
  21. Annarella72

    Aiuto

    Oltre a quanto già detto, la gabbia non deve essere spostata. Mettila in un luogo in cui i pappi siano al riparo dalle correnti d'aria, dove non siano disturbati dalla nostra presenza. Io ho una coppia di coco da tre anni e non hanno mai covato. Ho provato di tutto, anche a somministrargli un pò di vitamina E che stimola la riproduzione, ma niente. Si fanno i grattini, si passano il cibo da uno all'altra proprio come si fa con i piccoli ... ma niente uova. Non ho provato a dare loro nuovi compagni per motivi di spazio, se tu puoi, prova. Ciao!
  22. Ragazzi che meraviglia! Adesso vad a controllare in quale categoria rientrano le mie coco! Grazie per il bellissimo articolo!
  23. Ciao! Tieni conto anche che il fatto che siano un machio e una femmina non comporta che necessariamente si accoppino. Ho una coppia da tre anni e di uova non se ne parla, nonostante le attenzioni e gli accorgimenti per rendere possibile l'accoppiamento. Controlla che i posatoi siano stabili e non far mai mancare l'osso di seppia e la tavoletta di sali minerali. In questa stagione così calda forse è preferibile che non si riproducano ... immagina che caldo fa dentro il nido! Magari a settembre, quando le temperature sono un pò più basse, le coco saranno stimolate a deporre molto più che in questo periodo. Buona giornata!
  24. ;) Ciao! Ho un acquario di ca 300 lt da ormai dieci anni. all'inizio avevo il problema delle lumache che ho risolto mettendo alcuni botia, tre per la precisione. Non credo che i botia diano particolari problemi: pensa, li possiedo da circa otto anni. Un unico accorgimento: in alcuni periodi dell'anno il costo dei botia aumenta notevolmente, quindi acquistali quando è il periodo della riproduzione.
×
×
  • Crea Nuovo...