Salve, scusate se disturbo,
ma in data 23/12/04 mi hanno regalato un Pitone Reale
di circa 1 metro di lunghezza,
abbiamo preparato la teca.. con l'acqua le lampadine.. il tronchetto
il fondo sterilizzato.. insomma tutto a regola d'arte consigliati da una persona che alleva Serpenti da anni (aveva un boa costrictor che ha dato a uno zoo.. in quanto non sapeva più dove metterlo circa 7,5 metri.. e non so quanto di grossezza)..
cmq.. il 23 notte Arturo è arrivatoa casa un po' in anticipo.. ma giustamente non si può nascondere un pitone in casa..
il pitone era molto strano.. rispetto a quello che avevo sempre visto a casa di amici o conoscenti.. era come se fosse un po' addormentato..
si muoveva poco.. rifiutava il cibo.. ma non abbiamo fatto caso a questo in quanto ci avevano detto che spesso il pitone reale fa lunghi scioperi della fame..
solo che era poco reattivo era sempre appallotolato sotto l'albero.. oppure
dentro l'acqua immobile e sbavava di continuo .. come se fosse muco.
cmq il 24/12 che ormai era il 25/12 visto che erano le due..
siamo tornati a casa e il serpente era morto,
inizialmente sembrava come sempre mezzo addormentato.. ma questa volta era molle.. la palla era meno solida ha cominciato a contorcersi..bocca spalancata..
vi giuro sembrava che stesse soffrendo tantissimo poi più niente
quindi tirato fuori dalla teca abbiamo constatato che era morto mi sapete dire che cosa può essere successo?
la parte addominale insomma la pancia era completamente incava come se fosse vuoto internamento..
domani credo che litigherò con chi ha venduto il pitone a mio marito
io credo di averlo trattato mooooolto bene.. , ho rispettato temperature dimensioni della teca circa 30° per il 70° di umidità (così ci hanno detto)
la teca era 120x65x65 areazione superiore e laterale ho seguito alla lettera
quello che mi avevano detto di fare.. non l'ho maneggiato troppo per farlo ambientare.. ho visto gente che li porta a spasso per la città insomma..
a me è dispiaciuto un sacco l'avevo solo da un giorno.... ma ho pianto come una fessa.. attendo qualche risposta..
Grazie
Vale