Ciao! mi sono appena iscritta a questo forum (infatti non riesco nemmeno a mettere un immaine delle mie 2 caviette come foto del profilo..per caso qualcuno può aiutarmi?)
come dicevo ho due caviette. Giuggiola che ha sei anni e mezzo ed è nata il 22 Novembre del 2006 e Megan che è acora una cucciolina nata il 25 Novembre del 2012!
posso dirti che con Giuggiola non ho mai avuto problemi. quando l'ho comprata era incinta (anche se è stata una sorpresa dato che quelli del negoziono non me ne avevano messo al corrente!) ha fatto i cuccioli a marzo 2007. fino all'estate del 2011 non ho avuto bisogno di andare dal veterinario. Poi ad agosto appunto ho iniziato a notare delle chiazze senza pelo, successivamente ho scoperto che si trattava di una carenza di vitamina C. successivamente mi sono accorta anche che la sua zampina anteriore destra ha una crosticina come se fosse una piaghetta.
Le è comparsa anche una ciste a novembre 2011 che però è stata curata.
Ha avuto dversi episodi di raffreddore (saprai sicuramente quanto questi animali soffrono gli sbalzi di temperatura!) ma è passato tutto subito con qualche seduta di aerosol.
A maggio di quest'anno invece ha avuto delle specie di attacci epiletici. Ma successivamente portandola del veterinario e tenendola sotto controllo abbiamo scoperto che era solo un prurito dovuto sempre alla carenza di vitamina C che la faceva "ribaltare" mentre cercava di mordicchiarsi dove aveva prorito e lei povera essendo ormai un pò anzianotta non riusciva a tornare nella sua posizione quindi continuava a divincolava, sembravano vere e proprie convulsioni.
Spero di esserti stata utile!