Ciao, grazie per la risposta, sai mi sto sentendo in colpa per quanto e cosa ho fatto mangiare finora ai miei cani, non ci ho mai dato peso, non ho seguito alcuna regola,un pò per la fretta, si va sempre di corsa, adesso che è arrivato Rex (così mia figlia lo ha voluto chiamare) che effettivamente ha delle esigenze diverse rispetto ai bastardini e leggendo questo forum ho capito l'importanza dell'alimentazione anche per loro, pensate io ero convinto che le crocchette erano da evitare, da utilizzare in emergenza quando non si aveva tempo o non c'era altro, invece ora sò che è l'alimento più equilibrato.
Comunque mi sembra di avere capito che è importante dare due pasti al giorno lasciando a disposizione il cibo per un venti minuti a pasto poi basta, giusto? se dò loro saltuariamente delle ossa di manzo fuori pasto va bene?
Per quanto riguarda l'approvvigionamento delle crocchette ho individuato una azienda, forse riesco a saltare un paio di passagi, il problema è che bisogna acquistare un bancale, magari organizzo un gruppo di acquisto, vedremo in seguito gli sviluppi della cosa.
Farò delle foto dei miei animali e le invierò, per ora sono 4 cani, 5 gatti, 2 uccellini diamantini, 1 tartaruga d'acqua, un laghetto con carpe koy, pesci rossi e cavedani