Vai al contenuto

gabri-l

Members
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

gabri-l's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Eh già, oggi va di moda il cagnolino da borsetta, non importa che una razza abbia il suo standard, tra poco faranno anche il pastore tedesco da borsetta ! Poveri cagnolini. Penelope ringrazia per i complimenti!
  2. Beh, è passato un po di tempo da quando ho lanciato questo quesito, e così qui vicino a me c'è Penelope, che ha fatto 7 mesi il 23 Settembre e pesa 4 kl. Ha l'intervento per la sterilizzazione il 9 Ottobre. Prima dei 7 mesi il vet non ha voluto intervenire. E' una cagnetta vivace, ma non ha fatto danni in casa, tranne mangiucchiare un po il piede di una sedia. Non ama molto stare in braccio (soffre di vertigini) e sul divano preferisce starti accucciata vicino invece che in grembo. Non ama andare in auto. I primi tempi era tutto un tremore, ora va un po meglio. Mi fa disperare quando piove, perchè non vuole uscire a fare i bisogni.Come sente l'odore della pioggia si punta e non la smuovi! E' impegnativa nei pasti perchè non ama le crocchette. Devo mischiarle con qualcosa, che sia carota,carne macinata o qualcos'altro, basta le si cambi spesso gusto perchè alla signorina la ripetizione le toglie l'appetito. Ho provato svariati tipi di crocchette. All'inizio sembra gradirle, poi si abitua al sapore e non magia più. E' stata capace di non magiare quasi niente per intere giornate ( non consecutive) ! Per il resto è un amore. Va molto daccordo con i 2 maschietti che c'erano già e dopo l'intervento non ci saranno problemi (speriamo!).
  3. Anche io ti consiglio un cucciolo. E' il tuo primo cane,metti in conto che un cane adulto ha le sue abitudini e tu, essendo alla tua prima esperienza, forse non saresti in grado di cambiarle, se ne hai necessità. Un cucciolo lo tiri su in base alle tue necessità e abitudini, sempre rispettando certo sia il cucciolo che le sue necessità. (scusa le ripetizioni)
  4. Ciao, ho un dilemma da risolvere. Devo prendere un cucciolo di yorkie e non so se sia meglio scegliere il maschio o la femmina. Mi rivolgo a chi ne ha: mi dite pregi e difetti di entrambi i sessi, così che possa decidere? Naturalmente lo terrei in casa, ma c'è da sapere che in giardino ci sono 2 cani di piccola taglia maschi.
×
×
  • Crea Nuovo...