Dell'allevamento mi fido abbastanza e credo sia uno dei più conosciuti in Italia. Ho visto le condizioni (ottimali) in cui sono tenuti e ho anche parlato con il loro veterinario sia prima che dopo. Sono persone affidabili che amano gli animali.
Le uniche cose, un po' atipiche, che ho notato della coniglietta sono che: beveva tantissima acqua e credo bevesse la sua pipì. Purtroppo il fatto della pipì l'ho notato solo il giorno prima che morisse (tra l'altro era domenica e niente veterinari) quando era fuori dalla gabbia e l'ha fatta sul pavimento... e ovviamente non gliel'ho lasciata bere, ho subito asciugato e pulito.
Per il resto le ho dato solo fieno e acqua (che cambiavo due volte al giorno) e ho cercato di stressarla il meno possibile. Il primo giorno l'ho tenuta nella gabbietta (formato gigante) e le sono rimasta quasi sempre seduta vicino. Le ho aperto la gabbia gradualmente aspettando che fosse lei a decidere se e quando uscire. Quando era fuori dalla gabbia l'ho sempre tenuta d'occhio per cui sono sicura che non ha mordicchiato nulla (c'ha solo provato con la punta delle mie scarpe!), l'ho tenuta in un ambiente caldo ma non troppo e lontana da correnti d'aria. Insomma credo di non aver fatto nulla che le abbia potuto causare la morte, sono stata attentissima anche perchè so quanto sono delicati i conigli e i cuccioli in particolare!
L'ho tenuta neanche quattro giorni pieni ed è morta da nove ma mi manca tantissimo!!!