Vai al contenuto

Shittah

Members
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Gender
    Female

Shittah's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Dell'allevamento mi fido abbastanza e credo sia uno dei più conosciuti in Italia. Ho visto le condizioni (ottimali) in cui sono tenuti e ho anche parlato con il loro veterinario sia prima che dopo. Sono persone affidabili che amano gli animali. Le uniche cose, un po' atipiche, che ho notato della coniglietta sono che: beveva tantissima acqua e credo bevesse la sua pipì. Purtroppo il fatto della pipì l'ho notato solo il giorno prima che morisse (tra l'altro era domenica e niente veterinari) quando era fuori dalla gabbia e l'ha fatta sul pavimento... e ovviamente non gliel'ho lasciata bere, ho subito asciugato e pulito. Per il resto le ho dato solo fieno e acqua (che cambiavo due volte al giorno) e ho cercato di stressarla il meno possibile. Il primo giorno l'ho tenuta nella gabbietta (formato gigante) e le sono rimasta quasi sempre seduta vicino. Le ho aperto la gabbia gradualmente aspettando che fosse lei a decidere se e quando uscire. Quando era fuori dalla gabbia l'ho sempre tenuta d'occhio per cui sono sicura che non ha mordicchiato nulla (c'ha solo provato con la punta delle mie scarpe!), l'ho tenuta in un ambiente caldo ma non troppo e lontana da correnti d'aria. Insomma credo di non aver fatto nulla che le abbia potuto causare la morte, sono stata attentissima anche perchè so quanto sono delicati i conigli e i cuccioli in particolare! L'ho tenuta neanche quattro giorni pieni ed è morta da nove ma mi manca tantissimo!!!
  2. Non ho altri animali! Spesso mio fratello mi lascia la sua coniglietta che ha 4 anni (sana, sterilizzata e regolarmente vaccinata) ma nel periodo in cui c'è stata la cucciola non me l'ha portata anche perchè volevamo prima farla ambientare ed era giusto che avesse spazio ed attenzioni tutte per sè! Già conosceva tutta la famiglia, faceva le tipiche "fusa" se la si accarezzava e aveva cominciato a leccarmi e a correre girandomi intorno! Per quanto riguarda le adozioni l'ho già fatto a distanza! Di persona è un po' difficile soltanto perchè i centri che raccolgono conigli abbandonati non sono presenti su tutto il territorio nazionale. So della Collina dei Conigli che svolge un ottimo lavoro di volontariato ma si trova in Lombardia (io vivo in Campania). Comunque vi aggiornerò su qualsiasi decisione e se deciderò di prenderne un altro mi aspetto i vostri consigli su come non essere una "mamma" troppo apprensiva!!! Dopo questa esperienza sarà inevitabile! Grazie ancora di tutto e un saluto a tutti i vostri niglietti!
  3. Grazie per le risposte e la vicinanza! In effetti non me la sono sentita di farle fare una autopsia. Ce l'avevo da pochi giorni ma le volevo già bene! Era veramente dolce e affettuosa! Ho parlato con l'allevatore e mi ha ovviamente detto che è la prima volta che gli capita una cosa del genere.... Ora in effetti vorrei prenderne un altro dagli stessi "genitori" per una questione puramente affettiva... Secondo voi è un rischio? Ho paura che possa essersi trattato di una encefalite fulminante e la paura che possa succedere con un altro coniglio è veramente tanta! Fortunatamente ho trovato voi! La gente comune fa molta fatica a capire quanto una persona possa affezionarsi ad un coniglietto e quanto sia forte la paura che possa capitargli qualcosa di brutto! Io credo che non dimenticherò mai le urla della mia cucciola! Avrei fatto qualsiasi cosa per salvarla ma purtroppo ho avuto solo il tempo di prenderla in braccio! Grazie ancora di tutto!
  4. Shittah

    Morte Coniglietto

    Ho preso una coniglietta american fuzzy lop in un allevamento ed è morta dopo appena tre giorni! Non aveva ancora due mesi. Le ho dato soltanto fieno ed acqua. Sembrava stesse benissimo, mangiava, beveva, giocava. All'improvviso una mattina si è scaraventata fuori dalla sua tana ed ha cominciato a contorcersi ed urlare. L'ho presa in braccio e mentre i miei parlavano con la veterinaria è morta! A qualcuno è mai capitato? Ho parlato con vari veterinari e allevatori ma nessuno mi ha saputo dare una spiegazione.!
×
×
  • Crea Nuovo...