ciao a tutti...mi presento,
sono fabiana, 35 anni di palermo e da 2 settimane ho ricevuto in regalo sharon ,una bellissima frisona di 5 anni.
premetto che con mio marito abbiamo una decina di cavalli che teniamo liberi in 2 ettari di terreno in provincia di trapani, di loro si prende cura una persona del luogo.
uno di questi cavalli si è procurato una brutta ferita alla bocca e d urgenza è stato portato a palermo e dopo l interento di sutura è tenuto in un maneggio per tutte le cure giornaliere che necessita.
per questo motivo mi sono trovata a frequentare questo maneggio...ormai è da più di un mese...il cavallo ferito è quasi del tutto guarito...
frequentando giornalmente questo maneggio ho riscontrato, da parte degli addetti, nonchè dei proprietari, un amore viscerale per i cavalli....cosa che non spesso si trova in giro!!!!
è qui che conosco sharon..cavalla in vendita, un po' messa da parte dai suoi proprietari perchè dopo di lei ne hanno acquistati altri e dunque un po' tralasciata ( dicendola tutta..l ho vista sempre chiusa in quel dannato box!!)
senonchè...dopo averla provata per 2 settimane...prima l istruttore e poi io..mio marito decide di regalarmela...nonostante io sia tabula rasa in merito a cavalli.
io non ho esperienza in merito...difatti sto apprendendo pian piano grazie a tutte le persone che gravitano attorno al maneggio, che sono tra le tante cose anche disponibilissimi e armati di tanta pazienza..ma avrei necessità di un buon manuale...magari per sapere le cose basilari..per appendere teminologie...insomma...non vorrei magari tralasciare cose fondamentali che porterebbero a problemi seri....
...sento forte la rsponsabilità di sharon e non voglio causarle alcun danno,anzi!!...anche perchè è dolcissima e merita tutte le attenzioni ed il bene di questo mondo!
grazie a tutti ... a presto ;)