Vai al contenuto

deva70

Members
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su deva70

  • Compleanno 01/06/1970

Profile Information

  • Gender
    Female

deva70's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Happy Birthday deva70!

  2. Ciao a tutti, qualche giorno fà ho scritto qui nel forum chiedendo aiuto per un problema di puntini bianchi. Alcuni di voi mi hanno scritto e li ringrazio per questo, mi sono stati di grande aiuto. Mi è stato chiesto di inserire le foto dei pesci malati ma purtroppo non l'ho potuto fare in quanto non sono stata capace di inserirle, comunque volevo dirvi che ho risolto il problema. Mi sono morti solo 4 pesci e da allora più nessuno, fortunantamente. Quelli che presentavano la malattia credo sia guariti in quanto non hanno più puntini(mi era stato detto che se erano pieni in tutto il corpo difficilmente si sarebbero salvati e di conseguenza erano spacciati). Invece non è stato così, anzi a quanto pare aadesso dovrebbero esserne immuni(così ho letto su di un sito specializzato), speriamo. Volevo dire a chi ha lo stesso problema di affrontare subito la malattia con i prodotti adatti(blu di metilene e verde malachite per combattere le altre infezioni che possono subentrare alla malattia in questione. Io ho fatto un trattamento di tre giorni con entrambi togliendo precedentemente il carbone e portando la temperatura a 32 gradi(molto importante è la temperatura alta che uccide tale batterio). Cambi di acqua prima del trattamento circa il 10% per non intossicare i pesci e poi inserire i prodotti, niente cibo solo un pò la sera. Se il problema non si risolve subito dopo i 3 giorni fermarsi un giorno e poi riprendere per altri 3 giorni senza mai inserire il carbone. Dopo attendere 3 o 4 giorni, cambio di acqua circa il 30% ed inserire nuovamente il carbone. Cosa molto importante disinfettare tutti gli attrezzi usati con acqua bollente(ho letto su di un sito che il retino utilizzato per togliere i pesci infetti o morti è portatore di malattia), di conseguenza consiglio di lavare il retino con acqua bollentissima. Spero di esser stata di aiuto a qualcuno come alcuni di voi sono stai per me. Grazie di tutto.
  3. deva70

    Inserimento Foto Pesci

    Vorrei inserire delle foto dei miei pesci malati nella discussione ma non sò come si fà. C'è qualcuno che sà dirmelo? Grazie.
  4. deva70

    Morte In Acquario

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e vorrei che qualcuno mi desse una spiegazione ed una cura se è possibile in quanto sono disperata. Ho un acquario da 125 lt. Circa 1 mese fà ho acquistato dei pesci di varie razze e dopo una decina di giorni hanno iniziato a morire, circa 3 o 4 al giorno. nel giro di 3 giorni mi sono morti tutti anche quelli da vetro che avevo già da 2 anni. Quelli da vetro presentavano macchie sul corpo bianche tipo puntini. Mi è stato detto che era causato da sbalzi di temperatura. Dopo circa 2 settimane ho riacquistato altri pesci. Precedentemente ho fatto controllare i valori dell'acqua ed erano perfetti, inoltre ho fatto anche un trattamento con d******r e f****m*r a titolo preventivo. Adesso dopo circa 7 giorni i pesci pulitori, sia quelli da fondo che quelli da vetro presentano puntini bianchi. Ho iniziato il trattamento con il faunamor ma con scarsi risultati. Mi è stato detto di tenere la temperatura alta sui 28 gradi.I pesci noto che non stanno bene difatti nel giro di 2 giorni mi è morto già un pesce che presenava questi puntini. Sono andata su internet ed ho scoperto che forse non sono i puntini bianchi come immaginavo ma forse è un batterio presente nell'acqua, (non sò da dove possa venire tale batterio), comunque oggi ho deciso di iniziare il trattamento con il dessamor nella speranza di poterli salvare e non far capitare la stessa cosa successa in precedenza. Vi sarei grata se qualcuno di voi potesse dirmi qualcosa in merito o se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, se l'ha risolto e come l'ha risolto. Vi prego sono disperata, rispondetemi. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...