Grazie ragazzi, in effetti Lilly è stata prelevata dal canile che era già abbastanza grande. Da quando è arrivata ha fatto moltissimi progressi, ma purtroppo anche a oggi resta molto diffidente.
Pensate che all'inizio è stata per almeno 5 mesi assente, non si faceva toccare, scappava, mangiava poco e non presentava nessuna forma di felicità in generale.
Lilly ha anche la coda mozzata per metà, questo fa presumere che sicuramente qualcuno le ha fatto del male. Con noi sta molto bene, è che non riesce assolutamente a rapportarsi con gli altri.
Con le persone che entrano in casa ha bisogno di tempo, dopo qualche mese inizia ad essere meno diffidente. Al contrario fuori, quando incontra della gente o la ignora o è abbastanza cordiale.
Mentre Giada ha 3 anni circa, è arrivata in canile con 4 suoi cuccioli. Giada ha un temperamento più socievole e gioioso, magari si farà ben volere da Lilly... Magari!!!
Cmq Giada arriverà per metà settembre perchè per legge prima il canile deve farla sterilizzare. Appena arriva le facciamo incontrare nel giardino della casa nuova, così nessuna delle due conosce il territorio. La scelta del giardino recintato è pensata in caso di una fuga paurosa di Giada.
Incrocio le dita!!!!