Vai al contenuto

Virgi

Members
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Virgi's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Virgi

    Nuova Utente

    Be' ma ti ricordo che la mia bambina con questa pony in mezza fida è già arrivata a quota 100 cadute ;) poi in realtà mi sono espressa male non mi turbano più di tanto le cadute dei cavalieri ma io odio veder cadere i cavalli perché se un cavaliere si rompe una gamba va all'ospedale ma se un cavallo si azzoppa.. Non ci voglio pensare :( La formazione del maneggio che frequentiamo è propedeutica all'agonismo,è innegabile,ma io intendo prenderlo a piccole dosi!
  2. Virgi

    Nuova Utente

    Noi continuiamo con la scuola ma la scelta è solo tra 3 pony di cui una è quella che abbiamo avuto in mezza fida fino ad ora e che tra un mese andrà via. Poi ne resteranno solo due tra cui scegliere.. Non mi sembra il massimo ma x ora mi adatterò. Oggi ho portato mia figlia a vedere una gara di salto ostacoli e ciò che ho visto non mi ha fatta impazzire,la tensione,le cadute la competizione.. Potrei 'sopportarle' solo a piccole dosi! Credo quindi che avanzeremo lentamente anche x questo
  3. Virgi

    Nuova Utente

    ..ci ho riflettuto bene e mi è tornato il senno: aspetterò
  4. Virgi

    Nuova Utente

    Oh grazie sei stata gentilissima ho già letto è stata un'ottima idea postare questi accordi tipo perchè l'inesperienza può far sbagliare! La mia situazione è un po' precipitata oggi la pony in mezza fida ha sgroppato e fatto cadere una ragazzina ed è caduta inciampando con sopra l'istruttore!! Temevo si fosse azzoppata poverina :( cmq le sue bizze non si calmano,sabato faremo l'ultima lezione dea fida. Dalla settimana prossima invece sarà un'incognita,i bambini sono tanti ed i pony scarseggiano. Ce n'è uno in vendita ma caspita non mi piace nemmeno un po' non so perché! Invece ne ho trovato uno che mi piace tantissimo ed ho contattato l'inserzionista è a circa 150 km da qui ma me lo porterebbe per tenerlo in prova, il prezzo è buono, il pony è affidabile, ha 9 anni, lo montava una bimba di 12 anni e faceva le b 80 90 e qualche 100 ed è alto circa 130 cm. Io sono supertentata perché l'idea di passare un inverno nell'incertezza non mi piace!!
  5. Virgi

    Nuova Utente

    Be' con tutte le cose che potrebbero succedere e che nemmeno immagino dovrò chiedere consigli per evitare problemi! Comunque mi sembra ancora tutto così lontano.. Ora la preoccupazione principale è che questa esperienza di mezza fida si concluda positivamente
  6. Virgi

    Nuova Utente

    Be' 19 anni da come la vedo io sono tanti, complimenti Mi informerò per entrambi i tipi di fida presso il maneggio, anche se sono un po' pessimista per i motivi che ti ho già elencato..
  7. Virgi

    Nuova Utente

    Mi sono espressa male so cos'è la fida, è nel mio maneggio che non l'ho mai sentita! Forse perché non è una grande struttura ed a parte l'istruttore gli altri non hanno più di un cavallo. Però scusa ma che vantaggio c'è ad avere una fida se l'impegno è identico ad avere un proprio animale? Si evita la spesa per l'acquisto dell'animale? Ci si può far da parte in caso di problemi? Grazie per i consigli che mi dai li apprezzo tu possiedi un cavallo o un pony? Monti da tanto tempo?
  8. Virgi

    Nuova Utente

    ..io credo di aver valutato tutto ma se tu pensi che ci sia qualche falla nel mio ragionamento dimmelo lo scorso inverno Virgi ha fatto il corso ed ha montato ogni sabato e domenica per 8 mesi con qualunque tempo. Se ci fosse la possibilità di un bravo pony in mezza fida tutto l'anno sarei la prima a dirti che sarebbe l'ideale ma non solo ora non c'è ma con il cambio di gestione andranno vua 3 pony dell'attuale istruttore (tra cui quella che abbiamo in mezza fida x questo mese) quindi se il nuovo istruttore non porterà nuovi animali non ci saranno possibilità. I privati che fanno agonismo montano tutti i giorni. Ecco perché a giugno dell'anno prossimo vorrei fare il grande salto. Non sarà facile ma l'alternativa non c'è.. Se invece ci sarà la valuterò
  9. Virgi

    Nuova Utente

    Il tuo buonsenso non fa una grinza e lo condivido ma non è che lì in maneggio ci siano tanti pony da poter prendere in mezza fida, sono tutti impegnati e la fida esclusiva lì non l'ho mai sentita. Io pensavo di fare il contrario: comprarlo e darlo in mezza fida d'inverno perché appunto abbiamo catechismo e due pomeriggi a scuola obbligatori. È difficile trovare una mezza fida proprio nei giorni che va bene a noi (adesso nessuno perché tutti i pomeriggi è a scuola quindi ti parlo di quando sarà alle medie l'anno prossimo). Mi rendo conto anch'io dell'impegno e d'estate potremmo farcela,d'inverno pensavo appunto di darlo in mezza fida. Se no male che vada lo monto io penso che un doppio pony possa sopportare i miei 46 kg! Non monto bene come mia figlia xchè sono ferma da anni ma sono capace!
  10. Virgi

    Nuova Utente

    Guarda lei all'inizio piangeva e ti parlo di tre settimane fa quindi recentemente; pensa che il giorno che l'abbiamo presa in mezza fida sarà caduta 10 volte poverina.. Così le ho detto che poteva anche ripensarci e non tenerla più e invece l'ha voluta e piano piano ha capito che la rabbia e la frustrazione poteva usarle per spingere più forte sulle staffe e aprire le spalle ;) ed è andata meglio. L'istruttore è bravo la incoraggia sempre e la loda, ritengo sia importante. Lei è entusiasta della pony, anche se una volta a lezione sa che riesce a buttarla giù.. Ma lei risale sorridente e di questo sono contenta. Le ha insegnato ad essere grintosa e sicura e noto che è molto soddisfatta alla fine della lezione rodeo! Sono certa che quello che ha imparato questo mese è e sarà fondamentale per la sua crescita, è facile montare un pony bravo che fa tutto da solo, non è da tutti aver voglia di andare avanti dovendo lottare anche solo per partire al trotto. Sono fiera di lei ed anche un po' meravigliata perché pensavo che, come altre prima di lei, si sarebbe data x vinta. ..dopo questa prova non posso non comprarle un pony :D
  11. Virgi

    Nuova Utente

    Si hai ragione! Ieri a lezione l'istruttore le ha fatto i complimenti per l'impegno che sta mattendo con la sua pony che continua a sgroppare ed a tentare di buttarla giù credo di dover smettere di guardare gli altri e pensare solo alla mia piccola, lei non è uguale a me mica deve per forza essere infastidita da queste cose! A lei piace montare qualunque pony con qualunque tempo e senza badare a chi è in campo con lei! Questo è ciò che conta!!
  12. Virgi

    Nuova Utente

    Si in effetti ne hai dette un sacco di cose Sicuramente da un lato far iniziare mia figlia presto è stato un limite x lei xchè secondo l'istruttore non era fisicamente in grado di farsi sentire dalla pony durante il galoppo. Poi però ieri vedo una bimba di 8 anni su un doppio pony in mezza fida che galoppa.. Ed ha iniziato da un mese a venire in maneggio.. Non so mi ha dato fastidio. Ma come dici tu i paragoni sono inutili e controproducenti e sbaglio ad arrabbiarmi x certe cose. Sono contenta che la mia bimba sia arrivata x gradi a certe cose, mi spiace solo se dovesse notare anche lei queste differenze perché anche lei ricorda la sua voglia di imparare ed i limiti che le venivano dati!
  13. Virgi

    Nuova Utente

    ..sia chiaro non voglio sembrare invidiosa vorrei solo che certe differenze non venissero fatte, soprattutto per il bene dei bambini che magari potrebbero soffrirci!
  14. Virgi

    Nuova Utente

    Grazie ela per la tua risposta. So delle diversità tra privati che fanno agonismo e scuola, addirittura da noi montano in campi diversi con istruttori diversi; il problema che vedo io è solo relativo alla scuola: quando mia figlia ha iniziato 3 anni fa è stato un approccio graduale con almeno 2 mesi di corde (non xchè non fosse brava ma era piccola) ed 1 anno prima di iniziare a galoppare!! Come lei anche altre hanno fatto questo percorso. Vedo però che chi inizia la scuola ma prende già il cavallo in mezza fida (secondo me è una scelta azzardata ma contenti loro..) ha un trattamento migliore ovvero subito galoppo, più attenzioni. Non lo trovo corretto. Io ho aspettato che Virgi prendesse il brevetto per pensare ad una mezza fida e prima di fare il corso ha montato due anni!! Le nuove arrivate hanno già il pony in mezza fida, montano da due mesi e a ottobre iniziano il corso .. Mah.
  15. Virgi

    Nuova Utente

    Il fatto è anche che a volte succedono delle cose che mi infastidiscono e penso che se avessimo un pony nostro non accadrebbero: preferenze da parte del circolo x chi ha il pony di proprietà, nuove arrivate che solo perché hanno le possibilità economiche hanno delle attenzioni maggiori e dei pony migliori.. È sbagliato guardare l'erba del vicino e per fortuna mi arrabbio io ma mia figlia per fortuna non ci fa caso. Bramo il giorno in cui con un pony di proprietà potremo cambiare orario delle lezioni (d'estate al pomeriggio c'è un'alta concentrazione di bigotti) e fregarcene delle preferenze
×
×
  • Crea Nuovo...