Vai al contenuto

Elizanna

Members
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Elizanna

  • Compleanno 14/06/1987

Contact Methods

  • Website URL
    http://utenti.lycos.it/petshow

Profile Information

  • Location
    Modena
  • Interests
    Acquariofilia,pesca,cinofilia...

Elizanna's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Happy Birthday Elizanna!

  2. Elizanna

    Acquario

    Innanzi tutto ciao!! Dunque,diciamo che per iniziare sarebbe meglio avere un acquario dolce,giusto perchè è meno complicato mantenerlo,anche economicamente parlando,ma tutto dipende da come decidi di dedicartici!!! Per il litraggio dipende dal posto che hai nella tua nuova casa!!! Pouoi anche prendere un 100 o 200 l,l'importante è sempre mantenerlo bene!!! IO ho iniziato con un 50l e adesso ne ho uno di 80,purtroppo non ho molto spazio!! "£$!" Dipende anche un pò dalle tue disponibilità economiche...io ti consiglio di sentire da un rivenditore affidabile!!! Per i pesci dipende dai gusti,tanto per cominciare potresti prendere dei guppy,dei molly o dei platy,in genere sono quelli che richiedono meno attenzioni e si riproducono bene!!! ciao!!! Elisa!!
  3. Elizanna

    Discus

    SALVE RAGAZZI, ALCUNE VOLTE MI è CAPITATO DI AVERE UN DISCUS PER LA VASCA,MA CON SFORTUNATO INSUCCESSO!! nON CAPIVO COME MAI NEL GIRO DI POCHE SETTIMANE MORIVANO,ANCHE SE L'ACQUA ERA PERFETTA!!! QUALCUNO GENTILMENTE POTREBBE SPIEGARMI COME TENERE UNA VASCA DI DISCUS??? dATO CHE HO GIà UN ACOPPIA DI SCALARI,QUALCUN'ALTRO POTREBBE DIRMI COME POSSO FARE PER FARLI ACCOPPIARE?? GRAZIE!! ELISA...
  4. Elizanna

    Pesci Rossi

    Un bel modello è anche il Mirabello 30...non è molto ingombrante ed è anche carino e ti dirò di più,se lo prendi in un buon negozio non costa neanche esageratamente tanto!!! Per il sesso non so, credo che non ci siano forme di dimorfismo sessuale nei pesci d'acqua fredda!!BHhhhho!
  5. Elizanna

    Aiuto!

    Prova a cambiare prodotto,io uso FAunaMoor, è un prodotto molto valido che risolto vari problemi con i puntini bianchi!!!Poi senti dal tuo rivenditore!!! Ciao!
  6. Oltre ad una guppy potrebbe essere una molly o una platy,anch'esse partoriscono i piccoli già formati! La pancia si gonfia tipo palloncino,è facile notarlo!! Se è incinta mettila subito nella sala parto e vedrai,se è molto gonfia,che non tarderà molto a partorire!!! Ciao!
  7. Elizanna

    Carpa Koi

    Ciao a tutti!! Diciamo che quando vedi che in generale tutti i pesci d'acqua fredda,come i pesci rossi, hanno bisogno di abitare in acquari molto spaziosi!!Una carpa di 15cm in acquario avrebbe bisogno di moltissimo ossigeno ed un ricambio d'acqua molto frequente ed abbondante!!In un laghetto questi problemi,per la maggior parte,si eliminano,specialmente l'ossigenazione!!! Poi c'è da considerare se è sola o ci sono sltri pesci...ora quanto è grande??? Saluti.. Elisa!
  8. Dipende dalla razza,alcuni pesci rossi hanno un vestre sproporzionato alla loro misura,ma sono specie che,in genere,non si mettono all'aperto perchè sono i così detti Pesci Eteromorfi,cioè che sono stati cambiati dall'uomo per renderli più belli!!secondo me hanno la pancia grossa o per il troppo cibo somministrato o per una mallattia abbastanza comune...che siano incinta non credo,comincia a fare freddo!!! ;) A presto!! Elisa..
  9. Elizanna

    Il Ramirezi...

    ok,grazie...ora vedo e ti so dire! una curiosità sola:si riproducono in un determinato periodo o sempre??? Ciao... Elisa...
  10. Elizanna

    Il Ramirezi...

    Circa un anno fa avevo un ram. pinna a velo maschio davvero stupendo!!!Mi puoi dire come si riproducono???Mi piacerebbe provare questa esperienza...è molto difficile???
  11. Elizanna

    Il Ramirezi...

    Salve a tutti, sabato scorso ho acquistato,dopo molto tempo, una coppia di Ciclidi Nani di Ramirezi. Questo pesce tropicale dai colori veramente molto vivaci e sgargianti supera di gran lunga,in bellezza,tutti gli altri pesci,fatta eccezione del maestro Discus (ovviamente è un parere personale)!!!!Solo un acchio attento può riconoscere le differenti sfumature cromatiche delle squame del Ramirezi,poichè,ad ogni cambio di luce,manifesta pigmenti sempre diversi e fluorescenti.Questa caratteristica fa di lui un pesce molto ammato e richiesto sul mercato dell'acquariofilia!Il suo prezzo,per fortuna,non è proibitivo,come quello dei discus,e perciò è diventato un esemplare molto frequente nelle vasche di molti acquariofili di buon gusto! Che ne pensate del RAmirezi?? Caio!! Elisa...
  12. Elizanna

    Cosa Fare ?

    Bene,sono contenta che per il piccolo avannotto l'estate sia stata motivo di vita!!!Certo!!è possibilissimo che sia una carpetta koi...sono molto carine da piccole!!! Se stanno sul fondo è perchè comincia ad essere freschino e sentono il cambiamento di temperatura... IO sto quasi convincendo mia nonna a fare un piccolo laghetto in giardino,chissà se avrò mai il piacere e l'emozione di vedere un avannotto nuotare??MAh... Caio!!
  13. Elizanna

    Eclatante!

    Ragazzi, buone notizie per il piccolo geco!!!!L'ultimo esame delle feci rivela la completa assenza di parassiti intestinali!!!Sono molto contenta perchè se non reagiva poteva portarsi dietro le conseguenze della malattia e non era bello!!!L'antibiotico ha fatto miracoli!!!Sono davvero contenta,non potete capire quanto!!! Vi ringrazio tutti per i consigli e per l'interessantissima discussione a cui avete dato inizio!! Arrivederci!! Elisa..
  14. Elizanna

    Eclatante!

    Signor Nessen, io credo che lei non conosca neppure lontanamente l'impegno e la dedizione che un allevatore di gechi debba rivolgere al proprio esemplare!!ho conosciuto troppe persono che la pensavano come lei e che sfruttavano il propri animali domestici (cani,gatti,pesci tropicali,ecc) per la loro voglia di possedere,ma non di avere al proprio fianco un animale da accudire come essere vivente,magari tenuto in condizioni pessime! Ritengo giusto dire che acquistare un animale esotico in un negozio significhi esportarne un altro dal proprio habitat o metterne in vendita uno allevato,ma nel mio caso la storia è ben diversa:il begoziante non ha più intenzione di tenere o vendere animali esotici.Per le pogone non credo che sarà facile trovare una casa!!! :( Il mio terrario è grande 60x40x50,direi che è abbastanza grande per un rettile territoriale che mangia quello che gli passa davanti e sta rintanato in un buco... Ringrazio,inoltre,coloro che mi hanno apportato consigli utili...non vi preoccupate,le vitamine gliele sto già somministrando,quelle in polvere...Cmq è unavergogna che uno che vende questi tipi di animali e il loro cibo non li sfami...non c'è più religione!!! Notte... Elisa,...
×
×
  • Crea Nuovo...