Ciao a tutti, ho un disperato bisogno di consigli..
Sono entrata da poco nel mondo equestre e già mi trovo in un mare di problemi. Dopo 6mesi di lezioni, il mio maestro è dovuto partire per l'estero, ma non ha potuto portare con se il suo cavallo. Quindi mi è stata proposta una fida di suddetto cavallo...ebbene esattamente dal 1°febbario 2011 sono divenuta l'affidataria a tutti gli effetti (con tanto di documenti e tutto quello che serviva).
Esattamente a questo punto iniziano i miei problemi, in quanto il proprietario del maneggio sostiene (ovviamente dopo che il mio maestro è partito) che ci siano degli ipotetici debiti inerenti il mantenimento di questo cavallo che devono ancora essere saldati. Di conseguenza costui dice che fino a che questi debiti non verranno saldati IO NON POSSO toccare il cavallo.
Ma è LEGALMENTE POSSIBILE tenere in OSTAGGIO suddetto cavallo, considerando che io sono divenuta l'affidataria il 1°febbraio 2011?
Inoltre, prendendo in fida un cavallo, tu affidatario devi accollarti anche gli ipotetici debiti ha contratto il proprietario?
Giusto ieri sono andata al campo perchè volevo strigliarlo un pò, e magari girarlo un pò alla corda visto che è da più di un mese che è fermo, e il proprietario del maneggio si rivolge a me dicendomi che in questo momento è da considerarsi suo il cavallo...ma si può?!?
AIUTO!!!!