Vai al contenuto

Gnema

Members
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Gnema

  1. Mio Dio come scrivi D: Somunque se non ricordo male possono avere il singhiozzo! La tosse/starnuti possono essere dati dalla lettiera polverosa!!
  2. Gnema

    Convivenza

    Bien, ti farò sapere
  3. Gnema

    Convivenza

    Sigh, ho il nick ambiguo, ma sono un maschio Comunque hai ragione, e volevo chiedere un'ultima cosa: Io frequento il liceo, quindi non potrei allevare un pappagallo a mano se non d'estate o durante le ahimé già passate vacanza di natale quindi...se io prendo un pullo di 18 giorni e lo faccio allevare a mano da un mio amico o da una mia amica che hanno già esperienza potrei costruire un legame ugualmente molto forte col pappagallo(alla fine dello svezzamento) ? O sarebbe sempre più legato a chi l'ha nutrito ?
  4. Gnema

    Convivenza

    XD Sto pensando che magari è il caso di prenderli allevati a mano, mi pare che possano essere meno disturbati dalla presenza dell'uomo, no ?
  5. Gnema

    Convivenza

    No, non hai capito. La riproduzione avverrà, se avverrà, in voliera. Le gabbie mi servono per tenere i volatili dentro nel primo periodo freddo I rosecoils non mi piacciono tanto, quindi inzierò subito con i mascherati o i fincher.. (le gabbie da cova sono brutte XD)
  6. Gnema

    Convivenza

    [questo verme viola è un impiccione ]
  7. Gnema

    Convivenza

    Allora vedo se mi fanno uno sconto se ne prendo diverse, così non spendo troppo, vorrei mettere sù un piccolo allevamento
  8. Gnema

    Convivenza

    OK, la gabbia è questa: http://www.tiendanimal.es/images***************.jpg Ho chiesto perché i diamantini per esempio non mi buttano fuori praticamente niente
  9. Gnema

    Convivenza

    Ok, quindi mi prendo un'altra gabbia, grazie.. Ma anche gli inseparabili come le cocorite buttano metà del contenuto delle ciotole sul pavimento ? Perché per le coco usiamo una gabbia apposita che impedisce che il mangime esca dalla gabbia, e volevo sapere se prendere la stessa per gli inseparabili o utilizzare una classica a sbarre [è la h**** v****n, non so se posso linkare una foto, posso ?]
  10. Gnema

    Convivenza

    Ciao a tutti, nel mio giardino verrà costruita una voliera di circa 6 metri x 4 metri x 2 metri,e andranno a conviverci diversi uccelli, sino a maggio circa però questi uccelli verranno tenuti in casa, e volevo sapere nello specifico se le cocorite possono stare nella stessa gabbia con una coppia di inseparabili(mutazione ancora da decidere, credo mascherati) entrambe le coppie senza nido. grazie!!
  11. Denghiù, il maschio è un colore molto comune, ma la femmina mi piace molto perché è particolare, alcuni mi dicono che è un difetto, altri che è un misto di colori abbastanza raro, boh!
  12. [non capisco perché non le visualizza]
  13. Ecco, sono sfuocate perché il telefono non ha una buona fotocamera, ma si distinguono i colori e il sesso http://img535.images...i/imgp0053h.jpg http://img339.images.../imgp0054dq.jpg http://img703.images...i/imgp0052y.jpg http://img843.images...i/imgp0051k.jpg
  14. Oddio, se è sembrato che volessi ignorare i consigli mi scuso, semplicemente io ho letto che quello di somministrare la vitamina E nel beverino è un metodo sconsigliato, se mi dite che così non è, no problem Comunque credo di essermi spiegato male anche per quanto riguarda l'audio, io lo sto facendo sentire adesso per invogliare il maschio, ma appena metto il nido l'audio smetto di farlo sentire Sto avendo problemi nel caricare le foto in generale, appena risolvo le posto !!
  15. Il file lo utilizzo perché la presenza (anche se è falsa) di un'altra coppia fa ingelosire il maschio che così cerca di conquistare la femmina corteggiandola, e infatti adesso sta cominciando!! Difatti per partire con l'allevamento si utilizzano più coppie, che acquisterò solo dopo la riproduzione di questa, per fissare i colori della femmina^^ @cochise: quello della vitamina nell'acqua da bere è un metodo sconsigliato, e poi non serve perché fornisco frutta che ne è ricca^^ Si comunque vorrei fermarmi a una deposizione, sempre che vada bene.
  16. Proviam, ho ovviato al problema della diffice riproduzione di una coppia singola con l'utilizzo di un file audio da me registrato di cocorite in voliera, durante il corteggiamento e durante l'accoppiamento, così da dare l'illusione della presenza di una seconda coppia nelle vicinanze..che faccio sentire per un 2 - 3 minuti in diversi momenti della giornata
  17. Gnema

    Pappagallino Ondulato

    Ciao a tutti !! Volevo un consigliuccio... Da tempo mi si è riaccesa la passione per le cocorite, e qualche settimana fà ho preso un maschio azzurro cielo ala chiara ed una femmina portatrice di tutti i colori.. Il tempo di ambientarsi nella gabbia e la femmina ha subito iniziato a pulire il maschio e dargli "i bacini", lui le si sfrega contro e piega la testa per farsi grattare e pulire, ma quando la femmina cerca lui per essere pulita, strofinandoglisi addosso, lui la ignora beatamente XD La scena è abbastanza comica perché lei si strofina contro di lui e poi lo fissa come per dire "cos'aspetti ??" C'è qualche accorgimento da prendere per invogliare il maschio a corteggiare la sua appiccicosa metà ? O lascio semplicemente che si arrangino ? Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...