Salve a tutti sarò breve e consiso per non confondere nessuno;
vi ricordate la mia puledra Kira che mi dava problemi di spintoni e scalciava contro di me? Bene fino a 3 giorni fà tutti questi problemi sono passati!
In pratica le stò facendo prendere l'abbitudine della capezza la mattina gli infilo la capezza e la sera gli e la tolgo; in modo che si abitui per quando la porto alla doma al maneggio (anche se credo che la venderò prima del tempo!) Comunque ieri sera la cavalla stava in posa di allerta quando mi ha visto arrivare; di solito viene da me e si mette al mio fianco per essere accarezzata; porgendomi la testa per attaccare la longhina!
Ieri ho avuto un suo attacco; mi son avvicinato a lei per prenderla e portarla in stalla (4 ettari di terra dove pascola ) ma quando gli stavo per chiudere la capezza perchè l'ho trovata aperta da un gangio! mi ha quasi morso; e dopo 2 suoi attacchi (io per protezione tenevo la longhina + lunga in modo di colpirla se riusciva a mordermi)! Si è alzata d'avanti diventanto il triplo di me! e mi son sentito come un agnello in una gabbia di leoni! Ma non ho provato ad arretrare con voce ferma gli ho detto di "NO" chiamandola; lei si è abbassata ed è andata al Trotto nel box........ Cosa può essere secondo voi?