Vai al contenuto

trilly87

Members
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

trilly87's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. eccomi dopo un pò di tempo...la cavia sta benissimo...2 giorni fa l'ho portata dal veterinario e ha detto che sta bene, ha pure fatto le analisi alle feci ed è risultato tutto ok!!! l'unica cosa shokkante è stato scoprire che è un maschietto, essendo piccolino ed essendo io alle prime armi non me ne ero accorta e mi sono "fidata" del negoziante...quindi non è più minnie...ma Ciuffo!!! ci ho messo un pò a decidere il nome...e soprattutto ad abituarmi al fatto che fosse maschio comunque alla fine sono riuscita a portarlo in aereo, era un pò spaventato ma si faceva accarezzare...addirittura sono riuscita a farlo addormentare facendogli le carezzine sulla testolina!!! l'unico problema rimane sempre quello che si spaventa!!! io ci vado molto delicatamente, quando gli metto il mangiare nuovo fa il popcorning...ma quando cerdo di prenderlo in braccio scappa, e quando lo tengo sulle gambe fa il verso di paura...non so che fare....ripeto questa cosa più volte al giorno e lo tengo massimo 10 minuti..., gli do il radicchio che adora e lo mangia ma fa sempre quel verso...prima mi ha pure fatto tutti i suoi bisognini addosso dalla paura!!! sbaglio io in qualcosa..o c'è bisogno di più tempo???
  2. dunque...vi aggiorno....la cricetina la tiene il mio ragazzo mentre la cavietta la porto in aereo con me, non ho altra scelta...purtroppo non ho trovato nessuno di milano che riesce a tenermela....quindi non saprei proprio cosa fare.... in questi giorni le compro il trasportino.....ma sto pensando a cosa metterle dentro...come base le metto un pò di tutolo perchè se no con la segatura ho paura che la bagna tutta e quindi si bagna anche lei di conseguenza... poi le metterò il fieno e le varie verdure...quando arrivo a casa la sistemo subito nella nuova gabbia e lascio che si tranquillizzi per qualche giorno.....purtroppo il trasportino è piccolo e non riesco a metterle una cuccia dove farla riparare.....spero riuscirà a dormire un pò e che non si traumatizzi troppo :(
  3. finalmente ho preso la gabbia gigantesca...vorrei riuscire in un'impresa forse impossibile, ma voglio comunque provarci.... ho notato che fa i bisognini dappertutto persino nella mangiatoia...ho pensato di spostarli con una paletta in un angolino in modo tale che lei senta l'odore e vada solo in quell'angolino....lo so...sarà un'impresa difficilissima, ma qualcuno di voi magari ce l'ha fatta...avete suggerimenti, consigli?
  4. ah dimenticavo...anche se ancora non ha la compagnia, mi sembra abbastanza serena, esce spesso dalla sua tana per saltare e mangiare...e quando lo fa si mette a cantare e fare versi strani, alcuni versi glieli faccio io e lei mi risponde...stiamo entrando in sintonia ormai! ahahahaha un'altra cosa...il fieno che le metto nel porta fieno ogni quanto va cambiato? gliel'ho messo sabato...ma ancora ce n'è tanto...quanti giorni può stare? grazieee
  5. ciao allora per quanto riguarda gli orari mi sono organizzata, le riempio la ciotola verso le 12.30/ 13.00 e la sera.... però è già viziata... la mattina...appena mi sveglio e sente che mi sto alzando dal letto esce dalla casa e comincia a chiamarmi....perchè vuole il radicchio...cioè non mi da nemmeno il tempo di svegliarmii... poi a parte questo...ci sono delle volte che si mette davanti alla ciotola..alza la testa e fa dei versetti dolcissimi come per dire..ehi voglio altra pappa... poi un'altra novità è che alza la testa perchè vuole essere accarezzata da sotto il mento fino al petto... è proprio vero...sono animali dolcissimi!!!! riguardo la compagnia, ci sto pensando, solo che se ne parlerebbe a gennaio adesso non posso proprio purtroppo!!! per quanto riguarda il peperone rosso...lo compro e lo divido in spicchi giusto? ma se lo mangia con tutto il guscio? scusate ma io non ho molta esperienza con le insalate e i peperoni..anzi grazie a lei sto imparando tutti i nomi delle diverse verdure... Menomale che ci siete voi a conSIgliarmi
  6. sto cercando da tutte le parti ma non trovo nessuno :( comunque ho chiamato alitalia e forsee riescono a farmi portare sia la cavia che il criceto, il problema è che devo metterli nella stessa gabbia....pensate possa succedere qualcosa? più che altro dovrei cercare un traposportino con un separè ...vabè speriamo bene!!!! vi terrò aggiornati, pregate per me!!!!
  7. allora ci sono delle novità, ieri ho preso la gabbia di 120 cm, siamo felicissime sia io che minnie che non fa che saltare da un punto all'altro... ) ho preso il pellet...25 kg 14 euro...non vi dico x salirlo...3 piani e non ho nemmeno l'ascensore...-.-' comunque adesso andrò alla ricerca di questo sacco di pellet per stufe di abete o faggio, economicamente mi conviene di più..... anche se con questo sacco da 25 kg ci faccio 2 volte...!!!!! per pulire questo gabbione ho pensato di procurarmi i sacconi neri dell'immondizia e mettere la gabbia lì dentro e svuotarla...per pulirla...vabè mi armerò di pazienza.... per quanto riguarda l'alimentazione....ho sempre paura che mangi poco...cioè gli bastano davvero quelle verdure? ho paura che la nutro poco... poi un'altra domanda....un eventuale compagna...l'accetterebbe o potrebbe rifiutarsi di volerla nella sua gabbia?
  8. grazie...vediamo ci sto pensando su....siete tutte gentilissime comunque!!!!!!!!!
  9. quella del recinto è una bella idea...ma la mia stanza non è grandissima quindi non ho lo spazio necessario invece per la gabbia il posto lo trovo, ho già preso le misure.... io vorrei prenderle questa da 120 cm...so che è grande ma è in offerta...costa solo 43 euro e secondo me è un affare anche perchè avrebbe uno spazio grandissimo dove poter giocare saltare e muoversi come vuole...anche perchè se prenderò un'altra cavietta, va benissimo come grandezza e non mi tocca comprare un'altra gabbia!!!! il problema rimane solamente pulirla...cioè con tutto quel pellet sarà un casino ogni volta, però ho pensato che posso comprare quei sacchi neri giganteschi dell'immondizia e svuotare il tutto là dentro...e una volta svuotata la metto nella vasca da bagno e la sciacquo per benino...che dite? solo che devo vedere ogni quando cambiare il pellet...perchè ho visto che costa 7 euro...e affrontare 7 euro di spesa alla settimana è un pò tanto per me, considerando anche che devo comprare le varie verdurine e ho dei cricetini.... vabè comunque....domani se tutto va bene vado a comprarle la nuova dimora!!! per quanto riguarda la compagnia, ci ho già pensato.....ma il mio problema rimane sempre lo stesso...almeno 3-4 volte all'anno mi sposto x circa 2-3 settimane...e non so come fare per portarmi tutto lo zoo dietro secondo voi come ci stanno 2 caviette dentro un trasportino?? ( in aereo posso portare solo una gabbietta con dentro max 2 animali.)..quindi se prendessi un'altra cavia dovrebbero stare chiuse là dentro per almeno 2-3 ore....non è troppo una sofferenza??
  10. mmm interessante...ma questo pellet dove lo vendono?
  11. il problema è che io non ho la macchina....al massimo dovrei chiedere al mio ragazzo se mi accompagna!!! comunque sei gentilissima ad offrirti...ma tu quante caviette hai? la metti nella tua gabbia? io ne ho 2....una di 60 cm che è quella in cui sta adesso, e una di 120 cm che le compro in questi giorni ma non mi sembra il caso quindi potrei portarti quella di 60 cm... ma pensi che non vedendomi x 3 settimane si dimentichi di me?
  12. milano...vi prego aiutatemi :( ho chiamato a***alia ma mi fanno portare solo un animale...all'andata sono con mio fratello quindi il problema non si pone ma al ritorno sono da sola...e non posso portarmeli tutte e 2.... torino è un pò lontano, come facciamo?? qualcuno di milano o provincia che può aiutarmi? :'(
  13. si la gabbia è solo 60 cm...oggi in negozio ne ho vista una in offerta 43 euro lunga 120 cm insomma un affare!!!! in questi giorni gliela prendo di sicuro, però vorrei chiedervi una cosa prima...una gabbia di queste dimensioni, ogni quanto va cambiata...? perchè più grande è la gabbia e più pellet ci vuole da mettere sotto...quindi prima di affrontare spese che poi non posso mantenermi, volevo chiedervi se è possibile cambiarla totalmente anche ogni 2 settimane e poi comunque giornalmente eliminare le parti sporche...anche perchè con la gabbia grande vorrei abituarla ( speriamo bene ) a fare i suoi bisognini solo in un angolino....magari non è nella sezione giusta ma già che si è aperto l'argomento dimensioni gambia, ne ho approfittato per chiedere qui!!!!
  14. sul sito ziprar ho trovato questo....non va bene in aggiunta al pellet? *******
×
×
  • Crea Nuovo...