-
Numero contenuti
77 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di Spotti
-
guarda la cosa che mi dispiace di più è che sia morto dal veterinario, da solo, avrei preferito mi morisse in braccio, mentre lo coccolavo
-
ho sentito adesso il veterinario, Spotty è deceduto stamattina, era sceso ancora di peso, 370grammi... sono distrutto :(
-
Spotty è conciatissimo, giovedì e venerdì non sono riuscito a dargli da mangiare, non voleva più la siringa, sembrava volesse mangiare da solo ma non lo faceva, così il veterinario mi ha detto di portarglielo, ora è da lui, lo sentirò nel pomeriggio. Ormai pesa solo 400 grammi e potrebbe avere compromesso anche alcuni organi vitali. Come suggerito da voi gli davo sempre la verdura in tutti i modi, Intera, Spezzettata, Frullata e anche il preparato del veterinario ma lui non mangiava nulla, ci camminava sopra, lo annusava e poi tornava in casa.
-
il veterinario è un ragazzo giovane e gentilissimo, mi ha appena chiamato per sapere come stava spotty, gli ho spiegato il tutto e mi ha detto che probabilmente (o meglio... spera) spotty si debba abituare alla nuova bocca, che è molto diversa da prima e per questo fa ancora fatica a mangiare e sbava. Fino a lunedì devo continuare come sto facendo ora, cibo a disposizione ma anche siringa. Lunedì mattina lo porto da lui e lo tiene un paio di giorni con se GRATIS! per capire cosa abbia.
-
Si si, ha detto il dentista che ha i denti tutti storti, uno in particolare, li ha limati tutti dal primo all'ultimo, pareggiandoli, ma nonostante questo sbava ancora tantissimo, come un neonato che sta mettendo i denti. quando lo tengo in braccio sento addirittura il rumore della saliva che esce, simile a quando uno ha il raffreddore e respira male... Stamattina e ieri sera mi ha chiamato fischiando, ma quando ha visto la siringa l'ha annusata, ha abbassato la testa ed è tornato nella casetta... ho letto questa cosa su un sito: Le cavie sono animali difficili e spesso ci mettono molto tempo per una ripresa completa dell'alimentazione perchè sembra che "ricordino" di aver provato dolore mangiando il cibo e non lo vogliono più "provare questo dolore", quindi non riprendono a mangiare...
-
le cacche secchiiiiiiiiiiiissime, la pipì non lo so, il fondo la assorbe, e poi sbava così tanto che non capisco se il fondo è bagnato di pipì o di bava, la cosa grave è che dal collo al petto non ha più pelo, è a pelle nuda, il veterinario l'ha visto e mi ha dato uno sciampo per cuccioli lenitivo col quale lavarlo perchè vivendo 24 ore su 24 nella casetta e stando sulla cacca e sulla pipì è conciatissimo e oltre a pulirgli la casetta tutti i giorni devo lavarlo almeno 1 volta a settimana
-
dell'occlusione non ne ha parlato, glielo chiedo stasera, il veterinario ha detto che avrebbe dovuto smettere immediatamente di sbavare e che in 2/3 giorni dovrebbe tornare a mangiare da solo. Mi ha dato un preparato, da diluire con acqua ed effettivamente faccio fatica a darglielo con la siringa, ho provato a metterlo anche in un piattino sperando che lo leccasse ma non lo lecca :( Corro a comprare la siringa che mi hai suggerito, gli diamo anche vitamine e antiinfiammatorio. In gabbia ha fieno, acqua (ne beve tantissima), insalata e peperone sminuzzato (che non mangia).
-
Ieri Spotty è stato operato ai denti. Sono stati limati il iù possibile, nonostante questo continua a sbavare e non mangia autonomamente. Al momento lo nutro ancora con siringa, frullandogli la verdura, ma questo gli fa sporcare parecchio sotto il mento e la pelle si è molto irritata. Inoltre continua a perdere peso anche se chiama per il cibo e le coccole. Sono addolorato, nonostante il tentativo fatto con l'operazione, proprio non va! :-(
-
il pellet lo bagna lui, fa una poltiglia... e i pomodori non li vuole... ma se guardo in bocca vedo i denti più lunghi di come dovrebbero essere?
-
ciao, sembra grande perchè mia moglie lo teneva proteso verso la macchina fotografica per far vedere meglio il pelo bagnato, in effetti da 2 settimane mangia pochissima verdura e fieno quasi per niente, mangia solo il pellet, però quando mi avvicino col mangiare fa rumore con i denti, come se masticasse. Lo porterò dal veterinario allora.
-
stasera cerco di farli un paio di foto e le metto su facebook così potete vederlo
-
si si, mangia il pellet che fino a qualche settimana fa non considerava, mi durava una settimana la ciotola, adesso 2 giorni si e no.
-
effettivamente da quando è caduto fa dei versi che prima non faceva, quando gli porto il mangiare rumina, come se stesse masticando, anche quando lo accarezzo a volte lo fa. Non credo si tratti di saliva, è troppo bagnato, è proprio zuppo, devo riuscire a fotografarlo così ve lo faccio vedere. Lui beve da un beverino a spillo e avendo il beccuccio a L verso il basso l'ho messo un po in alto, magari non riesce a bere bene e si bagna il pelo.
-
Ciao a tutti, ho una domanda, da un paio di settimane trovo Spotty con il pelo completamente bagnato dal mento alle "ascelle" compreso il petto, secondo voi è pipì o si bagna con l'acqua perchè ha caldo? sempre da qualche settimana usa la verdura come letto, la trascina nella casa e ci si sdraia sopra...
-
Ciao, scrivo qui perchè ho una esigenza simile con il mio Spotty, ormai ha 8 mesi e ancora non vuole assolutamente stare fuori dalla gabbia, se lo tengo in braccio e lo accarezzo va bene, ma appena smetto salta giù (mi siedo per terra) e dovunque io sia in casa corre verso la gabbia e si infila dentro, eppure casa mia è tranquilla, possibile che non voglia MAI sgranchirsi un pochino? che voglia vivere solo sempre dentro la sua gabbia? se metto un asciugamani per terra con la sua casetta ui ci si infila e non esce più, non so che fare...
-
Ciao a tutti il mio Spotty ieri è caduto dal balcone, o meglio si è lanciato dal balcone, nonostante la caduta dal 2 piano si è "solo" rotto un osso della zampa, la posteriore destra, per fortuna non l'omero, il veterinario ha detto che guarirà da solo, non possono farci nulla, a voi è successo?
-
Sono indignato, quest'estate ho scelto di andare in ferie in aereo e già ci sono rimasto male nel leggere che per portarmi un animale chiuso in una portartina e tenerlo in braccio si paga 40€, poi leggendo il regolamento ho scoperto che sono previsti solo cani, gatti e furetti, nessun altro animale è ammesso a bordo. Ho scritto alla compagnia e mi hanno risposto quanto segue: Gentile cliente, spiacente ma non è possibile trasportare roditori sui nostri voli. Cordiali saluti Cosa fa chi come noi ha una cavia o un coniglio o una tartarughina? Vergogna!
-
si secondo me è carta riciclata di giornale perchè fa lo stesso odore dei quitidiani
-
è come sempre, non è più mogio del solito, non è uno che ama saltellare e andare in giro, gli piace stare in braccio, e appena lo metto a terra corre spedito in gabbia. Stamattina ha chiamato perchè non gli ho dato verdura, stasera ricontrollo le feci e gli do l'insalata cicoria che gli piace e non ha tanta acqua.
-
Ciao Ho cambiato il fondo a Spotty, non ho trovato il solito pellet e così ho provato il fondo di carta, non so se questo possa centrare, ma Spotty per 3 giorni non ha fatto feci, solo pipì, e mangiava poco, così dopo 3 giorni ho trovato il pellet e ho sostituito il fondo. Spotty ha immediatamente ripreso (o forse è solo coincidenza) a fare le feci, ma la fa un pò mollina e lucida, per precauzione gli sto dando solo fieno, pellet di sola erba e l'immancabile peperone, niente frutta e verdura fresca, a voi è mai successo?
-
Ciao io ho provato sett scorsa questo fondo, ma a spotty non è piaciuto, è vero che rende tantissimo, però la mia cavia poi puzzava di carta, il tuo fondo di che colore è? quello che ho preso io è simile al pellet di legno ma di color grigiastro e annusandolo da vicino puzza di carta di giornale. Ho notato in oltre che ha colorato di grigio le unghie e le zampe di spotty, così l'ho eliminato dopo 3 giorni e sono tornato al pellet di legno per animali che trovo migliore di quello per stufe perchè non fa odore, mentre quello per stufe essendo conservato nella plastica mantiene la fragranza di legno che a me non piace.