SAlve a tutti, continuo ad avere 10000 dubbi da 4 mesi, quando ho trovato nei vialetti vicino casa un topolino piccolo, ed essendoci la derattizzazione l'ho catturato con la gabbia x il gatto, pensando di farlo crescere una decina di giorni x poi liberarlo in campagna.
Il veterinario mi ha detto ke non avrei potuto liberarlo in quanto è un gerbillo. Io fino ad allora nn ne conoscevo neanke l'esistenza!!!
All'inizio l'ho messo in un acquario, ma siccome mangiava il coperchio in plastica, l'ho trasferito in una gabbia con le sbarre.
Penso sia una femmina perchè ho letto ke altrimenti i testicoli sarebbero ben visibili
All'inizio era molto schivo e non usciva mai dalla casetta. E' paurosissimo, penso a causa del trauma di essersi perso.
Nell'ultimo mese, quando mi vede mi corre incontro e mi segue sui bordi della gabbia, ma ho paura che mi morda, dato che morde tutte le cose di plastica con cui ho porvato a toccarlo.
Quando gli dò cibo e acqua però non attacca,ma torna nella casetta.
Mi ha dato un morsichino la prima volta che gli ho cambiato la lettiera, ma era più un avvertimento, dato ke nn me ne sono quasi accorta.
Mi è stato detto ke se volesse mordere attaccherebbe sempre, anke quando lo cambio, ma continuo ad avere paura, e quando mi tiro indietro anke lui si spaventa e siamo in una condizione di stallo.
Ho letto che dovrebbe stare libero 1 ora al giorno, ma se non so se posso toccarlo, figurarci prenderlo, come faccio?
Ho pensato più volte a prendergli un compagno, ma con tutte le sue "anomalie" ho pensato ke sarebbe troppo complicato il periodo di avvicinamento e nn sono convinta che lo accetterebbe.
Vi ringrazio tantissimo