Vai al contenuto

Decmarco

Members
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Decmarco's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. aspita ddirittura una o due fettine di mela a settimana?? La mia Gaia mangia moooolto di più la frutta poichè altre cose non le gradisce molto... Per il pollo ok... L'urina due o tre volte al giorno...
  2. Per quanto riguarda l'alimentazione passa dai croccantini alla carne di pollo, anche se a volte capita che mangia anche qualche cosa "non propriamente da cane". L'urina è molto gialla ma oltre a questo non noto altro di anomalo. La frutta non sapevo fosse un problema, pensavo invece se ne potesse dare tranquillamente, mangia di tutto, dalle classiche mele, alle albicocche e tutto il resto... Come quantità tu cosa mi consigli?
  3. Ciao a tutti, ho una barboncina nana di alcuni anni e ho notato che beve davvero pochissimo, anche quando rientriamo da una passeggiata, difficilmente si avvicina alla ciotola... Beve quasi esclusivamente dopo aver mangiato un pò di frutta o dei bocconcini di cui va purtroppo ghiottissima... Secondo voi un cane delle sue dimensioni quanta acqua dovrebbe bere? C'è da preoccuparsi se la sua ciotola rimane piena anche per giorni nonostante il caldo che fa? Aspetto vostri commenti Grazie a tutti
  4. Grazie mille a tutti per i consigli... Per quanto riguarda il discorso giochi e addestramento devo dire che fin da quando era piccola le insegnavo un pò di cose come il seduto, cuccia, zampa ed altro ed il cane queste cose le fa benissimo ormai, sono cose acquisite. Unica pecca che ha è relativa alla socializzazione con estranei. Il cane esce spessissimo con me ma nonostante la ignori quando abbaia o la rimprovero un pò non c'è medo di farle togliere questa brutta abitudine. Cercherò di seguire i vostri consigli portandomi dietro quei bocconcini di cui va ghiotta e in caso di azione positiva la premio con quelli, un pò come ho fatto con gli esercizi che ha imparato. Purtroppo per quanto riguarda mia zia non riesco a farle capire che il suo comportamento non aiuta il cane. Lei è la prima volta che prende un cane (come me) ma la differenza è che io sono un appassionato ed un amante dei cani e qualche cosina la so sul loro mondo invece lei tende ad umanizzarla e secondo me ha trasmesso al cane una eccessiva paura dovuta forse al suo senso di protezione... Comunque ancora grazie per i vostri consigli, vediamo se riesco un pò a migliorare il rapporto con le altre persone.
  5. Gaia è arrivata a casa quando aveva due mesi circa, presa in un rinomato allevamento per barboncini... Comunque da quello che mi hai detto penso di aver capito il problema... Oltre a me il cane vive con mia zia, che lavora e torna a casa solo la sera, e una volta a casa trascorre quasi tutto il tempo con il cane in braccio ad accarezzarlo, io ritengo che questo comportamento abbia portato ad una insicurezza del cane e ad una eccessiva paura. Quando il cane infatti ha paura invece di ignorarlo lei lo prende in braccio e lo coccola... Il problema è che il cane vive con entrambi e vede me come quello che la rimprovera, la pettina (cosa che non le piace), invece mia zia come quella che la coccola e le da continue schifezze da mangiare con la logica conseguenza che quando ci siamo entrambi il cane quasi non mi considera... non riesco a cambiare un pò la situazione per migliorare il carattere del cane (e della zia). Voi avete dei consigli da darmi? Sono io che sbaglio?
  6. Ciao a tutti... Ho una barboncina nana di due anni di nome Gaia ed è un pò fifona. Ha devo paura di tutto o quasi, soprattutto delle altre persone che non conosce. Quando ad esempio esce a spassa e una persona si vuole avvicinare a lei per accarezzarla lei inizzia ad abbagliarle contro e si nasconde dietro le mie gambe con la coda tra le gambe. Dei cani invece non ha paura anzi li cerca lei per prima. Non so spiegarmi questo comportamento anche perchè secondo quello che si dice i barboncini sono cani giocosi e socievoli con tutti mentre la mia lo è solo con chi conosce da moltissimo tempo. Come mai ha questo comportamento? Come posso farle cambiare questo atteggiamento? Grazie a tutti per le risposte.
×
×
  • Crea Nuovo...