Vai al contenuto

Joyetta

Members
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Joyetta

  1. bravissima eleonora!!! salvare un piccolo dal canile è la cosa più bella in asoluto: riempie il cuore di gioia! rinunciare a quel cucciolo è la scelta giusta! se continueremo a comprare così i cuccioli questo "losco" commercio non avrà mai fine perchè se tu compri...il cagnaro capisce che c'è richiesta e quindi involontariamente e in buona fede si alimenta tutto ciò! e per ogni cucciolo venduto ne arriveranno altri al suo posto e questi qui sono cuccioli destinati a soffrire o subito o nel tempo! perchè sono cani nati da accoppiamenti fatti a caso(quindi senza tener conto di alcuna selezione e non parlo certamente di estetica ma di SALUTE) arrivano in Italia stremati...la maggior parte di loro senza vita...molti ammalati di una qualche malattia "nascosta" da veterinari compiacenti e senza scruoli..li riempiono di farmaci per farli apparire in buona salute e poi dopo poche ore muoiono oppure sviluppano una qualche malattia che o li porta alla morte oppure li condanna ad una vita di sofferenza!(avete mai visto i servizi delle iene o di striscia la notizia?) dico tutto ciò perchè anche io, in passato, ho acquistato un cucciolo sbagliando tutto(il mio proveniva dall'est) e la mia "ignoranza" di allora l'ho pagata...sulla mia pelle e su quella del mio cane! detto ciò ti faccio tanti auguri per il tuo piccolo che non sceglierai.....sarà lui/lei a scegliere te! in bocca al lupo!
  2. bene allora! direi che l'inappetenza è dovuta al cambio dentini...nulla di grave! auguri per il primo dentino caduto!!
  3. il maltese toy NON ESISTE! è solo un'invenzione dei cagnari che, pur di vendere un cane "tascabile" arriva persino a compromettere la selezione "creando" cani sempre più piccoli che soddisfino la moda del momento! il maltese ha un solo standard e solo quello! non esiste toy nè il maltese nè il pincher...solo una razza ha la taglia toy ed è il barbone! poi io diffiderei di chi spedisce cani come fossero pacchi postali...scusate la franchezza! i cani si comprano negli allevamenti o si va in canile a scegliere un povero piccolo abbandonato! non esiste comprarlo "per corrispondenza"avete idea di quello che vuol dire per un cucciolo affrontare un viaggio del genere? chiuso in una stiva, senza acqua nè cibo, facendo magari scalo da qualche parte prima di arrivare alla tua città! e poi ti fidi a dargli tutti i tuoi recapiti? insomma qui l'unica cosa che non ti chiede è il numero di telefono!
  4. è davvero molto carino!!! se puoi metti altre foto se ti riesce fotografa anche i dentini(per stimare sù per giù l'età) cosa dice il vet a proposito dell'età? ovviamente complimenti per il meravigliso gesto!
  5. ciao! diciamo che ci sono dei cuccioli più voraci(quelli per intendeci che si mangerebbero anche la ciotola vuota) e ci sono quelli più "schizzinosi" che ci fanno impazzire....se si ha la fortuna di avere un cucciolo che appartiene alla prima categoria siamo fortunati(ma attenzione: anche gli eccessi sono da evitare) se invece, come spesso accade ci fanno uscire fuori di testa perchè non mandano giù una crocca neanche a pagarli, dobbiamo giocare d'astuzia! prima di tutto è bene sapere che nessun cane di casa amato, seguito, curato e coccolato...morirà mai di fame(come purtroppo accade ai più sfortunati randagini) quindi un giorno di digiuno non fa assolutamente niente! mettigli le crocche che siano di marca buona(non da super per intenderci) e non stare in ansia...non fisarlo non dargli importanza anche se lo vedi che si avvicina come se lì dentro ci fosse una bomba ad orologeria...i cuccioli sono più furbi di quanto crediamo e si accorgono immediatamente se siamo indecisi, preoccupati insomma in ansia...e giocano molto sulla pietà! non aggiungere niente al pasto perchè si rischia primo di abituare il cane ad avere sempre qualcosa che insaporisca la sua pappa e secondo perchè, a lungo andare, potresti eccedere senza volerlo creando squilibri! al massimo puoi mettere sulle crocche un cucchiaino di parmigiano grattugiato (io al mio cane lo do anche intero di tanto in tanto! è ricco di calcio...ma anche in questo caso occhio alle quantità perchè contiene sale) se vedi che con il formaggio mangia tienilo su per qualche giorno poi pian piano diminuisci fino a farlo sparire! altro trucco potrebbe essere quello di bagnare con acqua calda le crocchette dato che se non ho capito male il tuo piccino ha solo 4 mesi...il cambio di denti è vicino se non già cominciato e questo porta inappetenza(oltre che ad un alito tremendamente pesante ahahaha) poi spesso il cambio di denti porta infiammazione non solo alle gengive ma si può estendere anche alla gola e di conseguenza il piccolo sente dolore! mantieni fissi gli orari dei pasti più che puoi (a questa età deve mangiare 3 volte al giorno) ultima cosa: se fa almeno 4 pipì ed un paio di popò al giorno...tranquilla...mangia a sufficienza! ciao
  6. grazie per il benvenuto!!! ora farò un giretto per il forum...anche per rendermi conto di come funziona!!
  7. scusate ma ho la tastiera che fa i capricci e quindi si mangia le lettere ahahah!!! ovviamente volevo scrivere "mi Presento" ma non c'è qui la modifica discussione??
  8. Joyetta

    Mi Presento!

    buongiorno! sono Joyetta grande appassionata di animali e nello specifico di cani! complimenti per il forum...davvero molto interessante! un saluto a tutti i gli utenti!
×
×
  • Crea Nuovo...