Vai al contenuto

onelifeliveit

Members
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di onelifeliveit

  1. Grazie per i consigli ragazzi. Infatti vi pongo un'altra domanda. La nostra cagnetta ha 3 mesi e sta con noi da 2 settimane. Io e la mia compagna avevamo concordato una settimana di ferie prima dell'adozione del cucciolo. Ora il nostro dubbio è : la lasciamo a un familiare? La portiamo con noi? (soffre tantissimo la macchina) Oppure è meglio rimandare le ferie a quando è più grande? Non vorremmo fare qualcosa di sbagliato per la cagnetta. Grazie.
  2. Ciao ragazzi, vi volevo chiedere se è opportuno dare le medicine ad un cucciolo di 3 mesi per il fatto che vomita in macchina. E' meglio aspettare un pò? C'è la possibilità che crescendo un si possa abituare? Grazie.
  3. Ciao ragazzi posso chiedere un altro consiglio? Cosa ne pensate in generale delle pensioni per cani per i periodi estivi o quando c'è necessità di partire e nessuno (compresi i familiari!) sono disposti a tenere il cane? Ho letto che è quasi meglio trovare una buona pensione per cani piuttosto che far viaggiare il cane in aereo o in treno. Inoltre ho letto che, nel caso , è opportuno far conoscere il luogo al cane di modo che al momento della consegna non subisca traumi eccessivi. E' possibile poi chiedere a voi se conoscete qualche pensione di cui voi vi fidate (cioè che conoscete) a roma o dintorni? Vi faccio tante domande perchè sono nel pallone..... Grazie.
  4. Ciao a tutti... Domandina: tenendo presente che la nostra cagnetta dorme su un cuscino con sopra un asciugamano è utile mettere la cuccetta che usa di notte (quella che mettiamo sull'uscio della camera da letto) ai piedi del divano per insegnarle a non salirci sopra? (tenete presente che metà già lo ha distrutto) Grazie mille....
  5. Buongiorno a tutti... Grazie mille per le risposte. Rispondo anche a zarina dicendo che la cagnetta non è mai stata in canile. Noi l'abbiamo presa da una signora che quella mattina, dopo averla tenuta 10 giorni, l'ha portata al canile per lasciarla poi in attesa di adozione. Noi l'abbiamo presa subito quindi ripeto, in canile non c'è mai stata. Il veterinario dice che ha 3 mesi. Il problema è che i consigli che ci ha dato l'educatore hanno effetto un 20% e non credo di più. La cagnetta ha distrutto il divano, mangia la cuccia (nel senso letterale del termine) e i comportamenti dissuasori che ci hanno consigliato hanno poco o nulla effetto. Se lei è sveglia comanda lei, se lei è stanca dorme. Dato che ci hanno detto che non bisogna essere duri (niente schiaffi sul sedere e cose cosi) la mia "crisi" continua perchè non trovo un modo per gestirla. Considerando che io e la mia compagna facciamo in modo che lei non sia quasi mai sola sto vivendo con il terrore che le ore che passo a casa si tramutano in un rincorrere continuo al riparo di ciò che lei combina. Ho chiesto aiuto al canile chiedendo di essere messo in contatto con l'educatore che però, mi hanno detto, difficilmente lavora a domicilio. Dato che la cagnetta farà il primo vaccino lunedi prossimo non so davvero come fare per i prossimi 20/25 giorni dentro casa.
  6. onelifeliveit

    Sconvolto

    Ciao a tutti mi sono appena iscritto ma leggo il forum da circa una settimana, da quando cioè è entrata in casa la piccola Eppol. Io e la mia compagna siamo andati al canile comunale e siamo tornati in tre. Non ho mai avuto un cane e in questo momento mi trovo in difficoltà, soprattutto emotivamente. Questo piccolo essere mi ha scatenato qualcosa dentro per cui mi capita di piangere spesso ed entro un pò nel panico quando nonostante i consigli dell'educatore la piccola distrugge metà divano in un'ora e mezza di assenza a casa oppure la sera e la notte quando non c'è verso di non farla abbaiare. Non sono mai violento con lei anche se fa sempre e solo di testa sua! Mi piacerebbe avere dei consigli e un incoraggiamento anche se so che è ridicolo chiederlo perchè se uno prende un cane è perchè è certo di volerlo. Ho letto del cane di Zarina e ho pianto come un disperato, non so proprio che mi succede... Un abbraccio a Zarina.
×
×
  • Crea Nuovo...