ho un problema:
il mio vicino di casa tiene il cane legato giorno e notte con un metro d corda,in un angolino del cortile, mai una passeggiata, mai un minimo segno di affetto, non vale più di un nanetto da giardino:la sua unica utilità è quella di abbaiare in caso arrivino degli etranei.
La situazione è già tragica di per sè, ma ad aggravarla ulteriormente è arrivato un bel cucciolo in cortile, libero di gironzolare, tutti lo amano e lo coccolano, e ogni giorno o quasi lo portano a passeggio nel campo..
io non sopporto piu di vedere lo sguardo triste sul muso di quel cagnone,che mi guarda quasi a chiedere aiuto ogni volta che passo nella via, senza fare niente.
ho già provato a lanciare la provocazione al mio vicino, ma non l'ha colta o perlomeno ha finto di nn coglierla; mi sono rivolta ad un canile, ma non hanno considerato la mia osservazione....
quindi vi chedo: A CHI POSSO RIVOLGERMI PER METTERE FINE A QUESTA INGIUSTIZIA????
Io ho già un cane, ma pur di vedere quel cane felice sarei anche disposta ad accoglierlo a casa mia.
NON POSSO PIù TOLLERARE LA SUA SOFFERENZA!
esistono associazioni o enti ai quali io possa rivolgermi??? so che siete persone sensibili come me, e che farete di tutto per aiutarmi...quindi vi ringrazio in anticipo!