Vai al contenuto

scricciola90

Members
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di scricciola90

  1. Ciao a tutti, da ormai 3 mesi ho 3guppy, 2 femmine e un maschio,una di queste ha partorito 1 settimana fa e da qualche giorno sta sempre appartata sul fondo dell'acquario oppure sotto il pelo dell'acqua,il fatto è che non mangia, tiene sempre la coda bassa e si muove a scatti...secondo me non sta bene,anche perché prima era quella più corteggiata tra le 2,mentre adesso il maschio non la cerca più..ho controllato i valori dell'acqua ed è tutto nella norma. Qualcuno sa cosa potrebbe avere? Per favore aiutatemi! :(
  2. Guarda,i pesci Rossi sono pesci d'acqua fredda cioè a 18-22 gradi mentre i guppy vivono in acque tropicali di 25 gradi circa...generalmente i pesci rossi non hanno bisogno di termoriscaldatore,poiché vivono bene alla temperatura di una stanza normalmente riscaldata,oltre a questo differiscono dai pesci tropicali x quanto riguarda l'allestimento della vasca e la manutenzione. Innanzitutto i pesci Rossi amano frugare il fondo e così facendo possono facilmente danneggiare o anche sradicare le piante acquatiche. Per questa ragione nella'acquario d'acqua fredda sono molto più diffuse le piante acquatiche artificiali. Oltretutto i pesci Rossi sono prevalentemente vegetariani e potrebbero mangiare le foglie della maggior parte delle piante acquatiche naturali. Pero puoi sente introdurrò legni o rocce.. Per quanto riguarda il numero di pesci Rossi da introdurrò in acquario puoi seguire la regola: almeno 5litri di acqua per 1 cm di pesce rosso. Per il fondo ti consiglio un ghiaietto spigoloso,di colore possibilmente neutro con grani di 3-6 mm...Il tuo pesce rosso cometa è una varietà di pesce rosso comune con la differenza che le pinne sono molto più sviluppate, quindi il mio consiglio è di metterlo in compagnia o con altri pesci Rossi cometa o con pesci Rossi non troppo esigenti...magari chiedi ad un negozio di acquari! Comunque ho notato anch'io che per ricevere delle risposte bisogna aspettare delle settimane!!!
  3. Io ho usato le pillole che mi hanno dato al negozio e prima di introdurre i pesci in acquario ho aspettato una settimana. Non li ho pero messi tutti in una volta ma 2 ogni settimana per non sovraccaricare troppo il filtro. Posso dirti, al contrario di quelli che dicono di aspettare un mese, che il mio acquario è avviato da mesi e dai test di pH che settimanalmente faccio risulta che i miei pesci stanno benissimo! Proprio oggi la mia guppy ha partorito ben 25 avannotti!!! ;)
  4. Però anche con fertilizzante e prodotti specifici, ho notato soprattutto le foglie delle piante diventano marroncine....dici che non gli occorre CO2?
  5. Andando dal negoziante ho notato uno strano impianto: non c'è bombola ma funziona solo con 2 bustine che vanno miscelate e cambiate una volta al mese e l'effetto dovrebbe essere lo stesso di un impianto dotato di bombla. Oltretutto costa una cinquantina di euro, quindi pochissimo rispetto ad un impianto normale, che a quanto ho notato costa circa cento euro in più! Il fatto è che un impianto lo volevo comprare ma non so che fare, anche perchè l'acquario che ho è di 70L,un po' piccolo per un impianto di Co2 professionale....che dite? CRI
  6. Ciao a tutti, ho comprato un'acquario da 60L sabato x pesci d'acqua dolce, e volevo qualche informazione non avendo per nulla esperienza! Innanzitutto ho letto in diversi forum che i pesci vanno introdotti dopo 3-4 settimane, però il negoziante mi ha dato 2 pillole da inserire nei filtri dicendomi che con quelle non occorre introdurrli dopo cosi tanto tempo, ma solo dopo 1 sett. è vero?? Per quanto riguarda la pulizia dell'acquario, ho già comprato un sifone, lamette x il vetro e il filtro principale (dove si annidano i batteri) k hanno detto sia da cambiare mensilmente..serve altro? Ho sentito parlare anche di ph test o cose simili...se i valori non sono giusti cosa devo fare? Per le piante invece ho messo 1 strato di ghiano,1 strato di fertilizzante e 1 altro di ghiaino..ma mi chiedevo: il fertilizzante per le piante finisce? e nel caso finisse, x rimetterlo devo svuotare l'acquario e rimettere tutto il fondale?(ogni quanto si rimette il fertilizzante?) Per favore rispondete, perchè non so proprio che fare!
×
×
  • Crea Nuovo...