Ai carabinieri, vigili del fuoco e polizia di reggio calabria, sappiate che una volta provavo grande stima ora invece sono delusa e schifata!
Lo scriverò qui ed in altri siti, EMPA e quant'altro!
Giorno 17.06.2010 uscendo da casa mia a Villa San Giovanni RC h. 18.00 vedo un cane razza BRETON, magrissimo, abbandonato e con difficoltà ad orientarsi, senza collare e nulla, scappava in strada, causando code e quasi incidenti. vedendolo magrissimo, solo ossa, provvedo a risalire a casa e prendo mangiare ed acqua, con molta pasienza si avvicina, divora tutto e beve 1lt d acqua, chiamo i carabinieri e mi rispondono di chiamare i vigili, chiamo i vigili e mi dicono che l'indomani mattina sarebbero venuti con la zoofila a prenderlo, perchè era tardi e i canili erano chiusi.
Chiamo la polizia, perchè il cane poteva causare incidenti (un motorino per evitarlo è scivolato) e mi dicono che avrebbero mandato qualcuno l'indomani mattina.
Riempo le ciotole lo saluto, mi bacia :-( e rientro a reggio dal mio compagno.
Chiamo mia madre l'indomani e chiedo, mi dice che l'ha visto un cento metri da casa nostra, richiedo in serata e mi dice che non l ha più visto.
Oggi richiedo e mi dice, sai non volevo dirtelo ma alle 21.30 del 18.06.2010 l'hanno INVESTITO, aveva TUTTA LA TESTA APERTA, pieno di sangue!!!!
Premetto che non è la prima volta che trovo cani abbandonati per strata, una l abbiamo tenuta l' anno scorso, un'altro l ho portato ai carabinieri di villa cosi lo portavano loro al canile e invece, dopo un mese incontro una ragazza in via marina con un cane uguale, gli chiedo e dice di averlo trovato abbandonato ai traghetti (che stanno di fronte ai carabinieri) 3 settimane prima.
Ora mi chiedo, che fanno a fare le pubblicità per sensibilizzare le persone?
Dicono che è reato abbandonare cani e c è una multa che và da 1.000 a 10.000 € ,
in questo caso lo stato deve pagare la multa!!!
Lo stato è COLPEVOLE!!!!
Sono indignata, scusate lo sfogo