Grazie ragazze!
Ma ho superato questo inconveniente l'ultima volta che sono andata a lezione!
Avevo quasi finito la lezione e come al solito ero attaccata alla sella come una cozza ad uno scoglio
Al chè, sbuffo e dico "mamma mia! Ma come può essere??? Non riesco a togliere le mani dalla sellaaaaaa!!!"
Allora l'istruttrice mi fa fare il trotto senza staffe e senza mani per qualche minuto in modo che restassi sulla sella solo grazie all'equilibrio e alla forza dei muscoli delle gambe e degli addominali.
Poi mi ha fatto rimettere le staffe e mi ha detto "ok, ora batti la sella!!"
E ci son riuscitaaaaaaaaaa!!!! Da subito! E mi chiedevo come non ci fossi riuscita fin da subito perchè era veramente una stupidata!!! Lo slancio, come dicevate voi, lo da il cavallo!!
Comunque, sì ti fanno stringere le gambe o per lo meno ti dicono così. Effettivamente stringendole ti reggi meglio. Capiamoci, stringo un pò le ginocchia, non tutta la gamba ma già quando son riuscita a fare il trotto non stringevo troppo perchè mi rendeva impacciata con il movimento di "atterraggio" sulla sella.
Grazie mille comunque!!!
Ah dimenticavo: gli esercizi che faccio giornalmente di squat con e senza palla da ginnestica mi sono serviti molto per la resistenza alo sforzo, infatti all'ultima lezione ero sì sudata e stanca ma non come la volta prima