Vai al contenuto

Brend

Members
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Brend

  1. Allora se nella vasca hai solamente gli scalari con le loro uova è oppurtuno che tu isoli il padre lasciando le uova con la madre... Se invece hai altri pesci nell'acquario ti conviene fare come ti ha consigliato il tuo rivenditore poichè gli altri pesci potrebbero mangiare e/o danneggiare le uova!!
  2. Cmq vedi che le femmine dei betta attaccano i maschi!! Lo so per esperienza personale!!
  3. Brend

    Ditemi Cos'è

    Ciao ragazzi ieri ho notato una cosa strana nella mia tartaruga terrestre!! Mentre faceva la pipì dalla sua coda è uscito un pezzo di carne rosa e nero!! io pensavo fosse il bisognino grande ma non era cosi perchè lo ha fatto rientrare dentro!! è già la seconda volta che lo fa!! ma mi chiedo è normale una cosa del genere?? grazie anticipatamente...
  4. Fa niente grazie lo stesso!!
  5. Ciao prima di tutto devi trattare l'acqua!! compra un biocondizionatore un bioattivatore e li aggiungi a l'acqua in base ai litri!! dopodichè compri della lana e del carbone attivo con dei tubetti in ceramica da mettere nel sistema di filtraggio!! fai girare l'acqua per dieci giorni se i valori del ph dei nitriti e dei nitrati sono apposto ci può mettere i pesci!! ti consiglio pesci di taglia piccola come guppy, molly, portaspada e anche un pesce combattente e se vuoi abbellirlo mettici anche delle ampullarie che sono delle lumachine d'acqua dolce molto carine....
  6. Brend

    Ampullaria

    Forse sarà qualcosa causato dal nutrimento!! come la nutri?? La cosa migliore e darle delle pastiglie per i pesci erbivori che trovi dal tuo negoziante di acquari di fiducia!!
  7. La mia vasca è avviata da circa due anni i valori sono regolari, ho messo 5 kg di roccia per ogni litro d'acqua la lampada ho quella blu e quella fredda normale come richiede il marino!! queste cose le so benissimo avevo solamente dubbi su quanti pesci mettere!!
  8. Si il pagliaccio che ho è tra i più aggressivi però so che si rivela cosi solamente con gli altri pagliacci perchè con le damigelle non ha fatto niente!! i pesci che vorrei mettere sono tutti di dimesioni piccole infatti vorrei solo lui grande!! è lo schiumatoio pulisce molto è molto efficente infatti vorrei mettere qualche corallo ed un anemone perchè so che questi possono essere inseriti!! i pesci di meno perchè inquinano ma i coralli se ne possono mettere come le rocce d'altronte!!
  9. Brend

    Murena Velenosa?

    Uccidere proprio no però se ti morde può farti molto male tipo si gonfia la mano escono delle bolle ecc ecc. Se nell'antica roma venivamo usate come mezzo di tortura non lo so, ma alcune murene sono molto velenose e quindi vanno maneggiate con estrema cautela la stessa cosa vale per altri pesci come il pesce scorpione, il pesce cobra, il pesci riccio o palla....
  10. Il tuo marino ha uno schiumatoio? In 100 litri non è che puoi mettere molto, pensa che io in 380 litri ho 5 pesci e nemmeno giganti. Quanti e quali pesci hai in questo momento? Si si lo schiumatoio ce l'ho!! ho anche la pompa di movimento il mio acquario è completo di tutto!! al momento ho solo un premnas biaculeatus ed una damigella dascyllus arunuas!!
  11. Non preoccuparti sarà certamente in paradiso!! per colmare il vuoto comprane un altro!!
  12. TI consiglio il coniglio è molto più tranquillo è dolce!! il furetto è un roditore apparte che ti rovina la casa infatti molte persone che ce lo possegono hanno fatto delle modifiche alla casa!! inoltre morde pure nei primi periodi dato che è un roditore carnivoro infatti si ciba anche di crocchette di cane!! per quando riguarda il fatto che puzza può farlo sterilizzare ma credo che non sia una cosa bella!! senti a me prenditi un bel coniglietto nano!!
  13. Scusa ho sbagliato ho scritto che la durezza è molto importante negli acquari marini!! Invece no nel dolce è importante!! stavo pensando al mio acquario e allora ho scritto cosi ahahah
  14. I pesci pappagallo sono cicilidi!! Sono molto aggressivi anche se sono molto belli in quanto hanno colori molto sgargianti!! La dimensione massima che arrivano è di 20 cm, vogliono una temperatura tra i 26 e i 28° (come la maggior parte dei pesci tropicali) e la durezza(GH) 10 la quale è molto importante negli acquari marini!! Ingordo accetta qualsiasi tipo di mangime. secco in scaglie o in granuli, liofilizzato, artemie o chironomus surgelati. Necessita di una vasca grande, date le sue dimensioni ed il suo appetito, con molti legni, piante e rocce, non è molto esigente per quanto riguarda i valori chimici, l'unica precauzione da prendere consiste nell'effettuare abbondanti e frequenti cambi di acqua.Essendo un ibrido non è fertile( Dato che viene dall'accoppiamento di due ciclidi il severum e il Synspilum), anche se depone le uova queste non si sviluppano.
  15. Quali sono gli invertebrati e i coralli che si acclimatano di più nell'acquario?? grazie anticipatamente!!
  16. La cosa migliore da fare è lasciarla dove l'hai trovata!! Come hai detto tu sono in via di estinzione e loro si devono riprodurre!! è sconsigliato prendere le tartarughe dalla strada è portarle a casa pure perchè non sono abituate a vivere in cattività!! In sintesi il mio consiglio e di tornare in quel posto e lasciarla li libera come è nata!! facci sapere^^
  17. Dipende quale vuoi!! Quella surgelata costa intorno ai nove euro!! Quella a scaglie intorno ai sei!!
  18. Allora no non hai nessun pericolo perchè non è mai risultato che le tartarughe siano state mangiate da uccelli!!xDxD cmq l'unico pericolo è la stagione invernale!! magari l'estate le tieni fuori e l'inverno le metti dentro tanto vanno in letargo!!
  19. Appunto lui l'acqua non ce l'ha trattata a dovere!! e cmq non è necessario che in ogni discussione contesti quello che dico!! io ho passato la stessa cosa a grazie a queste due medicine sono riuscito a far guarire i pesci!! quindi.... ah cmq sappi che i pesci rossi sono d'acqua fredda!!
  20. Hanno preso l'amicosi ossia un malattia legata alla temperatura dell'acqua che la prendono quando si abbassa o si alza la temperatura... (in questo caso si è alzata dato che i pesci rossi sono pesci di acqua fredda) un consiglio vai da un venditore di acquari e prendi dei disinfettanti o acqua m+d+c++ o b+c+ c+d che sono l'ideale per queste malattie.. mi raccomando quando tratti l'acqua con questi materiali togli il carbone attivo rimanendo solo la lana dopodichè fai il cambio parziale (per togliere l'effetto della medicina) e aggiungi il sistema di filtraggio(carbone attivo e lana pulita) !! Comunque troverai descrizioni dettagliate all'interno della confezione di questi disinfettanti! (te li consiglio)
×
×
  • Crea Nuovo...