Ciao a tutti, mi sn appena iscritta su qst forum xkè penso ke faccia sempre bene consultarsi x avere più info riguardo ai nostri adorati caviotti!
Io ho un porcellino inglese a pelo corto liscio ke si chiama Scricciolo, ha all'incirca 10 mesi ed è il mio dolcissimo tenerone! Inutile dire ke lo tratto come un figlio, assicurandomi ogni giorno di fornirgli cibo e fieno in quantità e la giusta dose di vitamina c!
Ma passiamo al quesito... quattro giorni fà, gli ho affiancato la caviotta della mia amica di circa un anno e mezzo (lei ha già avuto una precedente cucciolata!), xkè abbiamo deciso di farli accoppiare! Scricciolo è subito impazzito x lei, tanto ke nn riusciva più a stare da solo nella sua gabbietta senza emettere lamenti acuti! Così l'ho messo nella gabbia di lei e subito è iniziato il corteggiamento tra fusa e annusamenti vari. Il tutto è durato circa tre giorni, xkè credo ke stanotte sia avvenuto il grande evento, dato ke stamattina e tutt'oggi i due mi sembrano piuttosto tranquilli e quasi nn si considerano più come prima!
X curiosità poco fà ho voluto pesare i porcellini e ho notato stranamente ke Scricciolo è dimagrito di circa 60 grammi... ma come è possibile?! Può essere ke in qst giorni, troppo occupato a corteggiare la sua amata si sia nutrito di meno del solito? Eppure nn ha subito cambiamenti nella dieta, accetta sempre volentieri di mangiare verdura e frutta fresca e si nutre regolarmente del suo pellet (O....w Cavy Cu+si+e) e del suo fieno fresco (W+st+rn T+m+thy)!
Qualcuno può darmi delucidazioni in merito? Soprattutto rassicurarmi ke può essere normale?
Grazie 1000 in anticipo!