Vai al contenuto

elyna984

Members
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Pisa

elyna984's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. elyna984

    Curiosità

    Bene, gli toglierò il pane secco, lo rosicchia ogni tanto. Il fieno è sempre a disposizione, poi mangia la verdura e un pochina di frutta. Ma per il pezzo di pellet cosa intendi? Io ho il pellet per cavie (piccoli bastoncini marroni).
  2. elyna984

    Curiosità

    Ieri doveva essere il primo giorno senza carote...solo che ho pensato di cucinarle per me, Ernesto ha sentito l'odore da lontano ed è corso subito ai miei piedi per avere la carota!!! Appena apro il frigo per prendere qualcosa per me, mi insegue! Vorrei sapere se il pane secco è indicato per i denti, perchè ho trovato opinioni contrastanti. Gli ho comprato anche i legnetti appositi ma non ne vuole sapere. L'unica cosa che rosicchiava volentieri era un tavolo, ma l'ho educato a non farlo...
  3. elyna984

    Curiosità

    Nooooooooooo! Non lo sapevo!!! Ha mangiato mezza carota al giorno questa settimana!!! Non mi dava tregua finche non gli davo la carota, annusava il radicchio (il suo cibo preferito), non ne voleva sapere e mi rincorreva ovunque fischiando! Quindi niente carote per una settimana?
  4. elyna984

    Curiosità

    A voi è mai capitato che i vostri porcellini cambiassero gusti improvvisamente? Ernesto non poteva assolutamente vedere le carote, quando gliele proponevo si voltava! Da due giorni divora carote come se non ne avesse mai viste prima! Pare il suo cibo preferito della settimana...in questo momento mi sta fischiando perchè ne vuole ancora!!!
  5. Alla fine non è successo niente, ha starnutito solo quella sera. Non ha niente di strano. Io ho sempre cambiato la gabbia tutti i giorni e ora è veramente necessario visto che fa tanta pipì sia nella gabbia che nella cassetta posizionata nel suo angolo della stanza...
  6. Non so se è regolare...mi sono appena accorta che la gabbia è completamente bagnata, che in poche ore Ernesto ha bevuto l'acqua di un intero beverino e di conseguenza ha fatto molta pipì!!!Non credo che sia stato molto a contatto con l'umidità perchè essendo sempre libero la maggior parte del tempo è stato fuori dalla gabbia, però sta facendo qualche starnuto! Ho paura che gli abbia fatto male...forse sono troppo apprensiva...
  7. Volevo informarvi che il pelo sta ricrescendo e che lunedì farà la visita dal veterinario!!!
  8. Pare non ce ne siano altri di veterinari esperti nella zona. No in quella zona senza pelo non c'è niente di anomalo, la pelle è rosa finchè non si incontra con la parte dietro le orecchie e allora appare diversa perchè è naturale sia così. Ora provo a fare come mi hai detto per le foto. Allora mi chiedo perchè i veterinari dicono che si può mettere nell'acqua...non capisco...ci sono troppe versioni diverse.
  9. Ho riguardato di nuovo la zona senza pelo. C'è una parte più scura ma che coincide con la pelle di tipo diverso dietro le orecchie, da cui ricomincia il pelo per un pezzetto fino alla zona attaccata alle orecchie in cui è normale che non ci sia. Non riesco a caricare le foto. Sono mesi che provo ma mi compare sempre un errore. Solo con questo sito ho problemi!
  10. Si è l'unico della zona, ma pare abbia problemi di salute e sicuramente non rientra prima della settimana prossima. E' stato il veterinario a dirti che la vitamina c perde efficacia nel beverino? Perchè a me hanno detto diversamente...
  11. Non che io non voglia dargli il peperone, ma non è detto che sia disponibile ogni giorno, per questo ho preso le gocce. L'appuntamento con il veterinario dipende dalla sua disponibilità, putroppo è l'unico nella provincia di Pisa che ho trovato e in questi giorni è fuori. Attendendo un appuntamento ho posto il problema sul sito clinicaveterinaria.org (non so se lo conoscete) e a proposito della vitamina c mi è stato risposto che va bene quella che ho preso in gocce e che si può mettere tranquillamente nel beverino. Riguardo alla perdita di pelo mi pare strano sia un fungo perchè non ci sono colori anomali e la lesione non ha forma circolare. Anzi non si tratta di una lesione, ma solo una piccola zona allungata e strettissima in cui il pelo manca da qualche giorno, ma non si sta estendendo. Non ha niente di strano sul corpo, il suo comportamento è lo stesso ma è bene capire di cosa si tratta. Spero che il veterinario ci sia al più presto almeno si risolve la questione.
  12. Quindi come devo dargli la vitamina c?Lui beve tutti i giorni, a volte tantissimo. Ho ordinato il pellet on line ed è composto di soli bastoncini marroni, dovrebbe contenere anche vitamina c, ma avendo letto che si deteriora ho preso la vit c in gocce, come consigliato nel sito dell'associazione che si occupa di cavie. Comunque non è la zona dietro le orecchie ma è un'altra sul collo. Allora se attendo qualche giorno non ci sono problemi? Sembra che stia bene.
  13. Vorrei aggiungere un'altra cosa. Ho letto un po' di cose su internet riguardo alla mancanza di pelo e pare che se provocate da parassiti diventino sensibili al tatto e provino disagio se vengono toccate nelle zone in cui hanno perso il pelo. Non è il caso di Ernesto, come ho detto prima non ha avuto alcun cambiamento, il comportamento è identico.
  14. elyna984

    Perdita Di Pelo

    Ciao a tutti. In questi giorni vorrei portare Ernesto dal veterinario per animali esotici che ho trovato nelle vicinanze di Pisa, perchè ce l'ho da aprile ma non ha mai fatto un controllo. Probabilmente il veterinario sarà assente qualche giorno, quindi devo attendere. Negli ultimi due giorni ho notato che Erny ha una piccola zona sul collo in cui manca il pelo e si vede la pelle rosa senza croste o cose anomale a quanto pare. Lui sta bene, mangia normalmente soprattutto il radicchio verde (la sua verdura preferita), fieno, beve abbastanza e mangia un po' di pelletato (Tima mega C). Nell'ultimo periodo non gli ho dato il peperone (credo sia una settimana, mentre prima glielo davo ogni giorno), perchè pensavo assumesse la vitamina c attraverso il pellettato. Ho letto che la vitamina si deteriora velocemente una volta aperta la confezione, allora ho comprato il ce**on come ho letto nel sito dell'associazione che si occupa di cavie. Metto le gocce nel beverino, perchè la prima volta gliel'ho dato con la foglia di radicchio, ma il furbacchione se ne è accorto e appena mi vede con la boccetta di vitamina in mano e gli propongo la foglia mi volta le spalle!!! Prima di portarlo dal veterinario (non so ancora quando sarà disponibile), vorrei sapere se secondo voi la perdita di pelo in quel punto può essere determinata da carenza di vitamina c e se può attendere qualche giorno prima della visita, ho paura che sia qualcosa di grave!!!
  15. Solo che sembrava che piangesse!Ho visto le lacrime!!!Da quel giorno non l'ho più preso, comunque ho vinto la paura quindi riproverò presto. Gli ho dato qualcosa da mangiare quando era in braccio, ma non ne voleva sapere, era terrorizzato. Quando è a terra mangia tranquillamente dalle mie mani, le lecca!!!Comunque grazie a tutti per le informazioni!!!
×
×
  • Crea Nuovo...