Vai al contenuto

patagarro

Members
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

patagarro's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. ho letto con piacere i vostri pareri ed ora che avete cmq detto la vostra, mi tocca pensarci bene bene sopra. Di sicuro lo prenderei (se decidessi di farlo) non prima di DUE mesi (è nato 2 giorni fa)...infatti il mio topic era per avere dei pareri e soprattutto perchè sono io il primo a voler sapere se il cane possa andare incontro a cose negative per sè stesso, oppure i miei orari non siano un grave ostacolo. In caso di novità, sarete sicuramente i primi a saperlo. Vi ringrazio ancora di tutto. PS. se potete, lasciate il thread aperto, così posto proprio qui in caso ci fossero novità ;)
  2. grazie per la risposta Antonella. Allora, tecnicamente il cagnolino si...resterebbe solo per 9 ore filate...però io lavoro fino a venerdì, poi dal pomeriggio di venerdì e fino a lunedì mattina, ci sono a pieno ritmo. Ho una pausa pranzo ma...visto che impiego quasi 1 ora e mezza per arrivare a lavoro ed altrettanto tempo per tornare, mi risulterebbe na cosa impossibile. Io sarei molto disponibile a seguirlo passo passo nella sua crescita (soprattutto nei mesi iniziali...diciamo i primi 2) ma sempre con quest'unico vincolo del tempo dal lunedì al venerdì (ovviamente lo porterei con me ovunque andassi, nn rimarrebbe mai più da solo se nn quando sono a lavoro...unico vero posto in cui avrei problemi nel portarlo). Per i coinquilini poi, non sarebbe un fastidio perchè...paradossalmente, loro non si troverebbero MAI da soli con il cane Infatti...se i miei orari sono cmq "normali", tanto non lo sono per loro...che tornano la sera ampiamente dopo di me ;) Sono veramente combattutto ma NON perchè mi preoccupano le varie spese (l'affetto nn si compra...) o l'educazione da fargli imparare (che cmq nn sarà semplice e se lo prenderò, chiederò sempre aiuto a voi ), ma solo per il fatto dell'orario che v'ho detto... Lo vorrei tanto avere ma, al tempo stesso, non mi sento egoista e se queste cose potrebbero significare il suo "male", allora me ne farei una ragione...a malincuore...molto, ma me ne farei una ragione :( :( :( :(
  3. Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto sul forum; ho scelto questo perchè ho visto una certa organizzazione ed una buona propensione ad aiutare le persone...ed è proprio di questo che ho bisogno. Io non sono un fan ai vostri livelli, ma i cani mi sono sempre piaciuti. Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di prenderne uno...cosa che invece vorrei fare ora che, a 24 anni, non vivo più in famiglia. Il "problema" nasce dal fatto che, nonostante io sia sicuro al 101% di volermi far carico della crescita e dell'educazione del futuro cane che prenderei, un pò sono preoccupato da alcune cose lette in giro...vi spiego meglio: io lavoro e, come giusto che sia, sto fuori per massimo 9 ore al giorno (diciamo dalle 9 alle 18). In quel lasso di tempo, il cane sarebbe "solo"...o meglio, con una casa e 3 balconi a disposizione. Vivo con altri 3 ragazzi, più grandi di me (ed orari peggiori dei miei), che accetterebbero cmq il cane, sebbene rimanga di mia responsabilità. Quindi mi chiedo...avendo la possibilità di poter prendere un incrocio di pinscher nano (il padre purtroppo nn si sa...ma forse di taglia piccola. La sua incognita nasce dal fatto che la cagnetta è scappata e...si è data alla pazza gioia ), secondo voi, il fatto dell'assenza per lavoro potrebbe essere determinante e quindi mi consigliate di nn prenderlo? Spero possiate aiutarmi ;)
×
×
  • Crea Nuovo...