Vai al contenuto

fedina

Members
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

fedina's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. no non è cambiato nulla nell'ambiente in cui vive, la gabbia è sempre la stessa e anche nella taverna in cui la libero non c'è nulla di nuovo...ho guardato se per caso non sia lei a strapparsi il pelo, ma non mi sembra proprio, anche perchè per la posizione dove è spelacchiata credo non riuscirebbe ad arrivare a mordicchiarsi da sola.... in ogni caso ti ringrazio dell'aiuto, e se qualcun'altro di voi qui nel forum ne sa qualcosa di più sono qui pronta a leggere i suoi consigli!
  2. grazie! tu zarina non hai idea a cosa potrebbe essere dovuta la perdita di pelo nella codina?...sono un po' preoccupata perchè non era mai capitato prima...ho pensato ad un fungo..ma mi pare strano dal momento che la pelle è rosa, senza irritazioni, nè crosticine...
  3. mi scuso per avere messo 12 messaggi uguali, è la prima volta che uso questo forum e nn so nemmeno come sia successo...!
  4. Ciao a tutti, ho una dolce cincillà di quasi 5 anni di nome Cotton Tail, di colore grigio con il pancino bianco e vi scrivo perchè ha un piccolo ( almeno spero) problema... ieri sera ha scorazzato per due ore e passa liberamente in taverna e mi sono accorta quando è arrivato il momento di farla tornare in gabbia che la coda, alla base proprio vicino all'attaccatura con il corpo si era spelacchiata...non tanto, ma in ogni caso è abbastanza visibile...mi chiedo se possa essere qualcosa di grave, o anche solo una malattia...mi è venuto anche il dubbio che passeggiando per la taverna si possa essere incastrata da qualche parte e in questo modo strappata un po' il pelo, è molto vivace e si infila in ogni angolo, però non mi sembra di avere messo cose diverse da quelle che ci sono sempre state con le quali si potrebbe fare male... premetto anche che non è mai capitato che si spelacchiasse così, la pelle in ogni caso è rosa chiaro e non mi sembra affatto irritata o arrossata,ma solo spelata appunto... lei tra l'altro non sembra stare male, è vivace come al solito, e ha sempre goduto di ottima salute.. io sono una studentessa, e sto preparando un esame che avrò la prossima settimana, avrò questi giorni veramente impegnatissimi per via dello studio...secondo voi è urgente che la porti dal veterinario?...o posso anche aspettare la prossima settimana?...tra l'altro bisogna anche vedere la diponibilità del veterinario per gli animali esotici, che non c'è sempre in ambulatorio..spero che mi possiate spiegare cos'ha o fornire qualche consiglio...grazie a tutti! ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...