
Melegna
Members-
Numero contenuti
27 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
1
Tutti i contenuti di Melegna
-
Ragazzi, mi confermate che queste tartarughe sono delle "MARGINATA" ? Devo fare un regalo alla mia ragazza, grazie Foto
-
Ciao, ho da poco adottato un cane e vorrei predisporre un box apposito in giardino, qualcuno sa indicarmi un negozio specifico nelle vicinanze di Milano? (anche Pavia e Lodi vanno bene) Online ho trovato tanti siti interessanti, ma potessi vedere dal vivi sarebbe meglio visto i prezzi. Grazie
-
Oggi si sono invertite le parti, era Batuffolo (quello più piccolo) che inseguiva Birba e non lo lasciava in pace, ma a parte qualche momento di lotta più accesa gli animi sembravano più calmi rispetto a ieri. Sono animali troppo buffi, oggi mi son fatto tanta di quelle risate
-
Ciao a tutti, è passato tanto tempo dall'ultimo post e i due porcellini sono sempre stati separati, Birba a casa mia e Batuffolo a casa della mia ragazza. Ora che siamo andati a convivere anche loro son tornati a condividere del territorio, il giardino. Ho acquistato quelle recinzioni ottagonali dove poterli lasciare in libertà senza pericoli, ma la storia iniziale si ripete...continui versi...sculettamenti...denti che sbattono e inseguimenti. Col tempo riusciranno mai a andare daccordo in uno spazio abbastanza ampio o c'è il rischio che si azzuffino per sempre?
-
Ciao ragazzi/e, scusate se mi faccio sentire solo ora, ma sono stato un po' preso per lavoro! Allora...Birba sta benone, l'occhio malato si può dire che sia guarito, nel sensa che non è più gonfio e sembra quasi normale anche se non riesco a capire se da quello ci veda o meno. Io ne dubito visto quello che ha passato e visto che è opaco. A ripreso a mangiare alla grande...divora verdura in continuazione...dovreste vedere che roba! Ed è anche molto vispa dopo un periodo in cui era giù di morale. Fa versetti, scatta, salta...insomma...è rinata. Settimana prossima la porterò a una visita di controllo. Buon Sabato sera a tutti. Ciao
-
Ragazzi/e, ha perso l'occhio per un morso o per un graffio magari involontario. Non c'è una malattia contagiosa, gli si è lacerata la parte esterna dell'occhio e non aveva più lubrificazione. L'apparato respiratorio è collegato a quello visivo e quindi ne risente. Questo è quanto mi ha detto il veterinario che tra le altre cose è una persona del mio paese che conosco ed ha la mia fiducia.
-
Ciao Buba, ciao Forum, purtroppo non sono a scrivere cose bellissime, vi spiego: una settimana o più fà avevo notato che Birba, la grande, mangiava meno e malvolentieri, ma pensavo fosse un po' di stress provocato dal piccolino. Poi invece ho notato un po' di pelo mancante vicino all'occhio e abbiamo capito che in qualche modo si era fatto male. Ora come, di preciso, non lo so. Potrebbe essere che il piccolino le abbia dato un morsetto anche per giocare, oppure che saltando giù dalla casetta le abbia messo la zampetta nell'occhio. Sta di fatto che è andata peggiorando e l'occhio si è fatto molto brutto. Appena ci siamo accordi della situazione abbiamo portato Birba dal veterinario e ci ha detto che la vista da quell'occhio non l'avrebbe più recuperata in quando è uscito il liquido a causa di una lacerazione e si è rovinato irreparabilmente. Stiamo utilizzando il collirio molte volte al giorno per tenerlo umido, su consiglio del veterinario. Il problema è che l'occhio, da quanto ci ha detto, è collegato anche all'apparato respiratorio ed infatti sembra che abbia un raffreddore perenne e la respirazione difficoltosa/rumorosa. Ho deciso di separare il piccolino che è troppo vispo e casinista per permetterle il recupero in santa pace senza che abbia altri stress visto che già sta soffrendo. Spero che, pur rimanendo per metà cieca, riprenda la vitalità che aveva. Vederla sempre nella sua casetta col respirò pesante è molto triste. Ciao ragazzi.
-
Il piccolo è molto stressato. Dovresti sistemarli in una gabbia più grande o in una gabbia con una possibilità di fuga per il piccolo... I Porcellini amano le gerarchie, e quindi se trattasi di due maschi (ma anche nel caso di due femmine) c'è tutto un classico comportamento per palesare il porcello dominante. Questo comportamento è simile a quelo di corteggiamento (culone sculettante e verso vibrante mrrrrrrrr lungo)! Ne vuoi sapere una bella? Adesso è il piccolo che stressa il grande! Gli fa gli "scherzi" tirandogli il pelo con dei morsichetti! Che buffo che è! Poi anche se Birba (il grande) continua di tanto in tanto a fare "brrrrrr" e il piccolino che fa sempre quello che vuole...quando vuole mangiare gli ruba il posto in un battibaleno e se ne frega se quell'altro fa il verso...lui in un modo o nell'altro lo fa scansare! La situazione mi sembra nettamente migliorata, diciamo che tende paradossalmente a invertirsi. Ieri ho portato i due dal veterinario e mi hanno detto che stanno benone, scoppiano di salute! Solo il piccolino ha l'occhietto sinistro che era un po' socchiuso e allora gli ha prescritto un collirio. Ieri sera gli l'abbiamo messo, ma stamattina tornando a casa dalla notte di lavoro ho trovato l'occhietto completamente chiuso come se il collirio abbia fatto da colla.....strano!!!
-
Ciao bia, ti rassicuro sul fatto che non si fanno male, o meglio, segni di litigi non ne vedo. Eh eh..anche a me hanno fatto molto ridere, poi mi sono preoccupato perchè ho visto Birba cambiare da timida a aggressiva e ci sono rimasto male. MI fa scompisciare quando il piccolino va sopra la casetta a mangiare e Birba lo cerca giranto in torno come uno squalo....che stupidotti! Quella cosa di semi la tolgo....hai ragione! Ciao Buba, guarda...gli ho riguardato i genitali più volte e a me non lascia dubbi. A inizio settimana prossima andremo dal veterinario e lì avremo la certezza matematica. Infatti mi domando "Ma non l'ha ancora capito che è un maschio?"...perchè ogni tanto gli va ancora dietro col musetto per annusare. Mi ritrovo molto negli atteggiamenti delle tue! A volte sembra che faccia il duro, ma poi non si comporta più in modo maldestro come all'inizio e gli permette di fare quello che vuole pur brontolando. Mi piacerebbe tanto che però andassero più d'accordo!
-
Ragazzi/e, ho messo online il video dei comportamenti "strani" poco dopo che ho regalato un amico a Birba (quella più grande). Devo dire che adesso la grande non fa più tutti quei fischi iniziali, ma l'atteggiamento spesso è arrogante (grrrrrr) sopratutto quando stanno nella casetta insieme. Guardatelo e ditemi come lo giudicate (alzate il volume per sentire tutti i versi )! Sarà questione di tempo?!
-
Ragazzi/e, ho messo online il video dei comportamenti strani di cui vi parlavo! Adesso la grande non fa più tutti quei fischi iniziali, ma l'atteggiamento è sempre quello! Guardatelo e ditemi come lo giudicate (alzate il volume per sentire tutti i versi )!
-
Ragazzi, il peso della trovatella è di ben 850 grammi, ben oltre quanto pensassi. Il nuovo arrivato invece 250 grammi. Quanto tempo possono avere?
-
Per azzuffarsi non si azzuffano, fa solo quel verso lì, ma non lo tampina più come ieri sera. Per problemi di turni sono costretto a portarli dal veterinario a inizio settimana prossima! Comunque abbiamo già individuato una veterinario di fiducia.
-
Namecho, gloglo, vi ringrazio per la splendida disponibilità, ma ho trovato in modo diverso il fratellino di compagnia per Birba. E' un maschietto, quindi stesso sesso, ma piccolino, penso uno o due mesi, devo ancora pesarlo (lo farò stasera). Non appena messo nella gabbia Birba è andato subito a annusarlo girandogli in torno anche vigorosamente...questa fase è durata un po' e mi sono anche preoccupato perchè lo squoteva non poco, rincorrendolo per la gabbia e non facendolo uscire dalla casetta una volta entrati. Cosa che mi ha colpito maggiormente è stato il verso che, trovandolo poi su internet, ho capito fosse quello dell'accoppiamento...o...penso...della voglia di accoppiamento. Da ieri sera a questa mattina a continuato così, senza più ruzzolarlo via come all'inizio, ma continuando a fare questo verso e a muoversi in modo un po' frenetico. Per intenderci il verso lo trovate qui http://www.geocities.com/Heartland/Prairie/6072/sound.html ed è quello chiamato The Mating Sound Yippee bubs on the way. Può non aver capito che si tratta di un maschio? Che spiegazione vi date?
-
Ti ho mandato un MP!
-
Lo porterò sicuramente dal veterinario settimana prossima! Sta prendendo tanta confidenza adesso Il problema è che mi pare di capire che tu sei di Genova No? Grazie!
-
Ragazzi/e, oggi ho preso la gabbietta nuova più spaziosa e devo dire che vedo Birba molto più allegra, pimpante e socievole...sarà un caso! Per chiedere un pezzetto di mela ha "addirittura" fatto i versetti che credo usino per richiamare l'attenzione...eh eh...che bello! Domani se riesco vi metto la foto! Buonanotte
-
Ciao e grazie anche a te per il benvenuto! Sai, la mia ragazza lavora al Parco Nord di MIlano e un signore gliel'ha segnalata. Era abbandonata in una scatola di cartone..poverina... Essendo lei amante degli animali ovviamente ha voluto tenerla! Seguirò anche i tuoi consigli, come quelli dei regazzi che hanno scritto in precedenza. Vorrei anzi ringraziare tutti per l'accoglienza e la disponibilità dimostrata! Gran bel forum per gli amanti degli animali!!! A presto per gli aggiornamenti!
-
Ciao, grazie mille anche a te per i preziosi consigli e del benvenuto, vi ti posterò aggiornamenti riguardo quanto mi hai scritto! Per la gabbietta ci sto pensando, magari oggi pomeriggio faccio un giro da qualche parte per cercarne una più comoda.
-
Lo sospettavo...
-
Mah...magari abbiamo visto male Eccovi altre due foto, che dite della gabbia? Due porcellini sarebbero troppi in questa vero? http://www.e-compa.com/images/Birba1.jpg http://www.e-compa.com/images/Birba2.jpg
-
Abbiamo premuto un pochino, però non è uscito niente Però la forma era quella, forse un po' biforcutino sul finale
-
Guardando e rigardando le foto del link credo proprio che sia un maschio! Io sono di Melegnano, in provincia di Milano. Tu? Caspita, mi sono dimenticato di fargli la foto mentre era in braccio...così ve la facevo "valutare" Ma dite che con un altro maschio non ci sia il rischio di litigi/incompatibilità? No, mi sa che si vede male la foto, non ha crosticine. Ora le faccio altre foto Quanti anni/mesi avrà? Si capisce?
-
Credo d'aver capito che è un maschio!
-
E' un pelo unico!!!!