Vai al contenuto

Dea

Members
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Dea's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Abbiamo provato con quello per diversi mesi. Niente, alla fine ha iniziato a tossire ed abbiamo avuto paura! Il fatto è che è molto curioso verso le persone, quando vede qualcuno gli si butta contro per giocare o annusare e gente si spaventa (non tutti), quindi immagina!!! E poi è vero, Nab se vuole qualcosa si appoggia con il muso sulle ginocchia o sul bordo del letto (se vuole salire) e sta così osservando cosa fai...se reagisci o no...poi sospira moltissimo tipo: Oh povero me, nessuno mi capisce... Poi attira l’attenzione in ogni modo, ti mette la zampa sulla gamba, ti porta giocatoli e ti spinge, quando torno a casa la prima cosa che fa è correre in giro per trovare i suoi giocatoli e li mette tutti in bocca per portarteli!!! Ma è buffo! Se solo riuscissimo ad eliminare questo brutto vizio di tirare sarà un cane “perfetto” . Ciaoooooooo!
  2. Abbiamo la pettorina, si strozzava troppo con il guinzaglio normale. Ma sai cosa fa...cammina per 30 secondi in modo normale e poi improvvisamente quando avvista qualcosa che gli attira l’attenzione fa un scatto fortissimo e si mette quasi a correre. Si comporta veramente come se avesse la slitta dietro, poi ha il fiatone...e se capisce che stiamo per tornare a casa si piazza con le unghie per terra, inizia a tirare indietro e gli si sfila (quasi) la pettorina dalla testa perché...immagina il movimento!!!! Come l’asino! L’addestratrice di Milano è di un centro cinofilo molto conosciuto (mi pare l’unico) e ci eravamo concentrati solo sul fatto che lui tira tanto,quindi non siamo neanche arrivati a passeggio al fianco, e le altre cose. Nab (mio cane) conosce: SEDUTO, FERMO, VAI, ANDIAMO...ma: piano, non tirare e basta NO...come se fosse sordo! E salta molto addosso quando è felice, quando qualcuno viene in casa, quando deve andare fuori ecc... Lo so, abbiamo sbagliato tutto noi, zio non ci aiuta per niente perché gli permette tutto e dobbiamo solo insistere........salutami tua cucciola...nonostante tutto golden sono un amore! Dea
  3. Dea

    Golden Che Tira Molto!

    Mio golden di un anno e 9 mesi tira moltissimo. Immaginate me con un cane che ha 33 kg e la porta in giro...si, perché lui porta me in giro e noi non camminiamo ma corriamo! E’ un cane vivace, felice e affettuoso e vivendo in casa ha voglia di sfogarsi, di correre, di scavare. E di rotolarsi per terra. Poi tira molto verso le persone ma non per aggredirli ma per giocare (infatti vorrebbe sempre le carezze e scodinzola sempre). Il fatto sta che per me è pesantissimo portarlo fuori e nostre “passeggiate” durano poco visto che alla fine non ho più forza. Poi è testardo, vuole andare dove vuole lui e se tu non lo porti si sdraia per terra e non si muove. A volte lo solleviamo di peso per portarlo dove vogliamo noi. Siamo andati a fare l’addestramento e ha avuto 12 lezioni, ma sembra senza nessun risultato. Alla fine addestratrice ha detto che lui è un cane furbo, prepotente, molto intelligente e che lei il suo lavoro ha finito, adesso sta a noi metterlo con molta insistenza in pratica. Ha aggiunto che sarà la lotta dura finche uno non cede! Il nostro problema è che quando noi (mio marito ed io) non ci siamo, di lui si occupa nostro zio che gli dà tutto! Biscotti, giocatoli nuovi (infatti, lo tratta come un nipote), non lo sgrida mai, non ha la voce forte, non c’e la fa semplicemente. E ci rende il lavoro difficile, come quando hai il bambino e tu lo educhi in un certo modo e poi va dalla nonna ed è tutto perso! Anche lo zio è andato dalla addestratrice e mentre era là faceva i progressi ma a casa sembra si dimentichi di tutto! (Ha 60 anni). Quindi, si può fare qualcosa? Oppure smetterà di tirare quando sarà più grande? E i buchi? Non gli fa molti ma gli piacciono molto . Qualche suggerimento? Ammetto, è un cane molto coccolato e amato, e lo sa perché ti mette una tenerezza pazzesca facendo le cose buffe solo per attirare l’attenzione o per ottenere quello che vuole...e alla fine vince sempre sia con me, sia con lo zio...unico che resiste e che lui rispetta e mio marito. Dea P.S. Ha anche una displasia lieve quindi lo portiamo spesso a nuotare (non è che gli piace molto!), ma quando siamo al mare non entra per niente in acqua, anzi, scappa! In generale è molto pauroso!
×
×
  • Crea Nuovo...