Vai al contenuto

delhi.g

Members
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

delhi.g's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. delhi.g

    Fine - Due Femmine

    Mercoledì scorso ho trovato una nuova casa per Mila. Siamo andati a trovarla anche ieri ed ora mi sento tranquilla. Un signore, che ci abita a pochi km di distanza e che ha sempre avuto pastori, ha perso il suo Black a Dicembre e non vedeva l'ora di occuparsi di Lei. Mila è diventata LIlli, vive in casa con quest'uomo rimasto vedovo e che le parla continuamente. La porta in auto ovunque va lui, e hanno un bel giardino con asino. Li ho visti molto bene. I miei figli ancora ci piangono... ma Mila/Lilli era prorio contenta e ci ha fatto grandi feste, senza però accennare a volerci seguire quando ce ne siamo andati.
  2. delhi.g

    Due Femmine

    Sono un po' assente perchè mi sto dando da fare per trovare una buona famiglia per mila. Dovrei aver trovato, ma preferisco darvi notizie solo quando sarò sicura. Nina con gli altri cani è la meno reattiva, nel senso che se incontriamo altri cani lei non gli corre incontro, non abbaia, si avvicina, scodinzola, ma sta tranquilla. Se però il cane estraneo assume un atteggiamento aggressivo, o se Mila(che invece è reattivissima quando incontriamo cani) comincia a piangere perchè si spaventa... allora la senti abbaiare con la sua voce bassa, non più di due volte, un ringhio e si lancia secca contro lo sconosciuto. Devo dire però, che se le dico di starmi vicina, l'accarezzo e le dico di no, lei non si allontana. Parte proprio per litigare solo quando Mila piange. Oppure con cani tranquilli si avvicina, annusa, è amichevole, ma non molto giocosa. In generale lei è proprio così. Vi vorrei comunque ringraziare tutti. Per le risposte, i consigli, ma più di tutto per il sostegno alla decisione, mi pesa molto fare questa scelta.
  3. delhi.g

    Due Femmine

    Dopo aver parlato con: Veterinari e comportamentista, dopo aver cercato di fare un passo indietro e di analizzare le dinamiche. Provato ad applicare consigli, e restando a casa il più possibile, anche per osservarle a lungo. Sto cominciando a cercare una casa e una famiglia adeguata per Mila. E' la più aperta e affettuosa, forse irruente, ma anche "elastica". Adesso Nina, in presenza di persone, la costringe a stare sempre testa bassa e coda tra le gambe. Di tenerle in recinto non se ne parla. Se mi frappongo appena manco pareggiano i conti con litigi che lasciano "scie di sangue". Non posso sopportare questa situazione e non mi sembra neppure corretto per le cagnine. Nina accetta di prenderla persa con qualunque persona, senza neppur dover alzare la voce, ma con altri cani... proprio no. Non so, è un momento difficile.
  4. delhi.g

    Due Femmine

    Proprio per evitare l'insorgere di gelosie, sono sempre stata molto attenta a dare cibo, coccole e attenzioni il più equamente possibile. Studiando bene le dinamiche, penso di poter dire cosa accade: Nina è molto possessiva, nei miei confronti soprattutto, di conseguenza quando sono sole vanno d'amore e d'accordo, quando c'è qualcuno della famiglia si piazza sulla schiena di Mila e non le permette di prendere neppure una carezza. Se però io dico a Nina di lasciarla, allora è Mila che attacca Nina. Pensavo di provare in questo modo: faccio scendere Nina e mi tengo pronta a riprendere con durezza Mila se l'attacca. Così forse capiranno che l'unico capo sono io. Devo dire che loro anche se sono meticce d'aspetto assomigliano in tutto e per tutto a dei pastori tedeschi di grossa taglia, e a 5 mesi sono già piuttosto grandi. Io non ho mai dovuto usare la forza per farmi ubbidire, Nina sembra solo aspettare che le faccia un cenno per assecondarmi e la Mila la segue. Così non posso andare avanti. Mila è sempre triste e Nina sempre tesa. Senza contare che misento molto in colpa.
  5. delhi.g

    Due Femmine

    Ho adottato due sorelinne meticce, hanno poco meno di cinque mesi, e se con tutta la famiglia sono dolcissime ed estremamente ubbidienti, una iniziale litigiosità, negli ultimi giorni è sfociata in aggressioni che mi fanno veramente preoccupare. Si fanno molto male, orecchie e musi pieni di tagli, attacchi alla gola. Sono esterefatta e dispiaciuta. Il veterinario mi dice che essendo due femmine la situazione può solo peggiorare. Se tengo legata quella che di solito la prendeva persa e libera la dominante non ci sono problemi, ma se libero Mila si azzannano. Io poi le ho sempre lasciate libere in giardino, e non ho intenzione certo di tenerle chiuse in recinti o peggio alla catena. Non so più che fare.
×
×
  • Crea Nuovo...