Vai al contenuto

Coniglietta Che Morde!


miky84
 Share

Recommended Posts

Ciao, da qualche tempo Lola (la coniglia!) ha preso il vizio di morsicare, prima non lo faceva. E di notte devo mettere la gabbia in un'altra stanza perchè continua a correre da una parte all'altra....Perchè si comporta così? Prima era molto più calma, non morsicava e di notte non faceva casino!Facendola sterilizzare si dovrebbe risolvere il problema?

Ah! Dimenticavo di dire che ha solo 3 mesi...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

beh Lola sta crescendo, 3 mesi è un po' precoce ad ogni modo sta maturando sessualmente, quindi è nromale un simile comportamento...quanto alla gabbia, quanto è grande? Devi lasciarla libera il più spesso possibile e darla una gabbia adeguatamente grande. I conigli sono animali crepuscolari, quindi ha semplicemente voglia di muoversi e sgranchirsi le zampette.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

La gabbia è 1 metro per 50 cm,e esce spesso però di notte sta in gabbia... Quindi mi devo abituare ai morsi? Non capisco se è solo una fase di passaggio oppure no, fino ad una settimana fa era dolcissima...anche adesso lo è ma ogni tanto morsica di brutto!

Magari un secondo prima mi lecca affettuosamente la mano e un attimo dopo cerca in tutti i modi di morsicarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah allora la gabbia va bene, niente fa i capricci per uscire e saltellare, la notte looro dovrebbero essere più attivi dato che crepuscolari (i miei non tanto, la notte sono in gabbia anche loro).

Per i morsi potrebbe essere un periodo passeggero o perenne, aspetta tipo fino a 7 mesi e vedi come si comporta, se è sempre allora ti conviene ricorrere alla sterilizzazione da un vet esperto, dovrebbe trattarsi di un discorso ormonale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

la mia Bea mi lecca ma nn mi morde, al massimo quando arrivo a casa dopo la scuola e infilo la mano dentro la sua gabbia per accarezzarla mi dà una sgagnatina, nn ho ancora capito il motivo( o perkè ha fame o perkè è il suo territorio e lo vuole difendere!!!!). Succede che mi morda anche quando la voglio mettere in gabbia e l'attiro con un pezzettino microscopico di pane: è talmente golosona di pane ke si solleva sulle zampe posteriori e azzanna la mia mano!!!!!!!ciao by fra cecy!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede che mi morda anche quando la voglio mettere in gabbia e l'attiro con un pezzettino microscopico di pane: è talmente golosona di pane ke si solleva sulle zampe posteriori e azzanna la mia mano!!!!!!!ciao by fra cecy!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-163:

scusa cecilia, non voglio fare la rompi, solo che il pane non dovresti darglielo,non fa parte della loro dieta..sono erbivori e in quanto tali devono mangiare esclusivamente fieno,verdura e frutta..lo so che son golosi,la mia è riuscita un paio di volte a fregare un croccantino del cane dalla ciotola!e quando mangio biscotti,caramelle e altre schifezze diventa assatanata e mi salta addosso sperando di riuscire a rubarmi qualcosa! ma hanno un intestino molto delicato, lo so che un pezzettino non gli fa niente, ma a lungo andare pane,cereali, carboidrati ecc possono diventare nocivi, causare obesità o blocchi intestinali..scusate l'ot!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...