Vai al contenuto

Il Lupo!


cyndy

Recommended Posts

Finalmente il lupo è tornato anche qui, tra i miei adorati monti... :rolleyes: due branchi, formati rispettivamente da 3 e 2 capi. Un animale fiero che amo e rispetto infinitamente. E anche se ora dovremmo lottare contro i pastori e le leggende popolari radicate nei paesi di montagna, ce la metteremo tutta per salvaguardarlo.

Sono felicissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui vicino a noi invece è arrivato il primo orso bruno dopo cento anni!!!! e c'è una vera e propria caccia con macchine fotografiche in tutto il parco nazionale.....una donna con i figli ha persino rincorso l'orso!!!!¨che gente idiota!!!!! e poi se un giorno l'orso infastidito attacca puoi vedere che escono storie e chiedono l'abbattimento!!! altro che i pastori a creare lagne, questa volta! che ignoranza!!!! nn sanno quanto una sola zampata ti possa ridorre male....

Link al commento
Condividi su altri siti

qui vicino a noi invece è arrivato il primo orso bruno dopo cento anni!!!! e c'è una vera e propria caccia con macchine fotografiche in tutto il parco nazionale.....una donna con i figli ha persino rincorso l'orso!!!!¨che gente idiota!!!!! e poi se un giorno l'orso infastidito attacca puoi vedere che escono storie e chiedono l'abbattimento!!! altro che i pastori a creare lagne, questa volta! che ignoranza!!!! nn sanno quanto una sola zampata ti possa ridorre male....

hai proprio ragione.... *-+-+-* :(

Link al commento
Condividi su altri siti

qui vicino a noi invece è arrivato il primo orso bruno dopo cento anni!!!! e c'è una vera e propria caccia con macchine fotografiche in tutto il parco nazionale.....una donna con i figli ha persino rincorso l'orso!!!!¨che gente idiota!!!!! e poi se un giorno l'orso infastidito attacca puoi vedere che escono storie e chiedono l'abbattimento!!! altro che i pastori a creare lagne, questa volta! che ignoranza!!!! nn sanno quanto una sola zampata ti possa ridorre male....

Sono perfettamente d'accordo: la prima regola per la buona convivenza con un animale selvatico è lasciarlo in pace, sempre, comunque e dovunque (a meno che non siano i fotografi, gli scienziati ed i veterinari a farlo. Sempre comunque con discrezione e rispetto). _----_

Sono invece molto contento che il Lupo si stia espandendo! E' veramente un bella notizia che mi riempie di speranza! =°°=

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque cyndy speriamo che vada bene con i lupi e che nn escano i soliti conflitti.....

i pastori hanno già adottato misure di prevenzione agli attacchi ??asd??

Recinzioni di 3 metri e cani cani cani...speriamo proprio vada tutto bene!... *rreeaadd**rreeaadd**rreeaadd*

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello!!!

Per la guardia delle pecore anche se non sembra molto eficaci sono muli e asini! L'ho visto su Discovery!

Tre muli tengono testa senza nessun problema a 2-3 lupi. ;)

Mi sembra che in argentina stanno provando questo sistema.

Ciao!

infatti hai ragione, questo metodo attualmente vien messo in sperimentazione, e i risultati sono perlopiù positivi! muli e soprattutto asini (certo non tutti) hanno una naturale antipatia per i canidi, e quindi non sopportano la vista di un lupo o di un cane (....) e se ne vedono uno ragliano, scalciano e rincorrono il malcapitato.....Certo tra asini e pecore deve esserci feeling, altrimenti non funziona _----_ ma credo che dopotutto anche questo potrebbe funzionare.....Le mie asine non sempre vanno daccordo con le capre, ma con le mucche stanno benone, quindi se un lupo dovesse avvicinarsi a un vitellino...... (o persino l'orso...AIUTO!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giura che posso!!!!!

Sono 36 Anni che voglio vedere un lupo in libertà!!!

Beati voi ragazzi che potete fare queste cose stupende...io invece qui! Barricato nella mia casa a Roma, in mezzo allo smog e al traffico....AH!!! Come vorrei trasferirmi in Trentino, in Val d'Aosta, in Svizzera o in Austria! :rolleyes:

Ma son solo sogni...

Comunque, Cyndy e FunFun, fatemi sapere come andrà il censimento! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...