Vai al contenuto

Insufficienza renale chihuahua


Dbdenny77
 Share

Recommended Posts

Buongiorno amici, ho un consiglio da chiedervi. Il mio chihuahua 12 enne Orazio in questi ultimi giorni non sta proprio bene, il veterinario gli ha diagnosticato una grave insufficienza renale. Sono ormai 4 giorni che è completamente apatico, vomita più volte al giorno (fortunatamente da ieri pomeriggio non vomita più), urina di continuo come fosse incontinente (ma per fortuna anche questo problema da ieri è diminuito perché credo fosse dovuto a dei farmaci fitoterapici che inizialmente il veterinario mi aveva prescritto), da ieri ha iniziato a mangiare un po’ di omogenizzato, e continua ad avere come delle forti coliche. Appena mi sono accorto che stava male ho contattato il mio vet perché pensavo fosse la solita gastrite che purtroppo lo aveva già colpito diverse volte, e così il mio vet mi aveva prescritto di dargli del Engystol, R49, R6, Nux Vomica, e del p****l. Il giorno dopo non vedendo nessun miglioramento anzi era peggiorato ho deciso di ricarmi in laboratorio da lui e dopo un ecografia e gli esami del sangue gli ha diagnosticato la grave insufficienza renale, dandogli come terapia del Guna, Galium, Nux Vomica, Lymphomyosot, Omeprazolo, Inulina, e il p****l.

Come avrete notato il mio vet usa principalmente farmaci fitoterapici.

I questi giorni l’acqua gli è stata data razionata per via del vomito e ieri gli è stata fatto anche un po’ di Glucosio è fisiologica sotto cute per aiutarlo nella disidratazione.

Vi chiedo se qualcuno di voi ha l’esperienza in merito avendo avuto il proprio cane con un problema simile, e se si come ha reagito il vostro amico.

Scusatemi se mi sono divulgato troppo ma sono molto preoccupato, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

L'insufficienza renale nel cane è una patologia che si sviluppa soprattutto a causa della secchezza eccessiva delle crocchette con conseguente aumento della densità del sangue che, passando per i reni, progressivamente li danneggia, favorendo la comparsa dell'insufficienza renale.

Io vi consiglio di prendere Renal Active che è un alimento completo per cani adulti.

Insufficienza renale dei cani: cause, sintomi e soluzioni (F****0.com) 

Vi allego un link, è da dove ho preso le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...