Vai al contenuto
Forum Animali nel Mondo
Richy

Parrocchetto dal Collare ha perso un occhio...

Recommended Posts

Salve, ho bisogno del vostro aiuto: ho comprato un Parrocchetto dal collare (mi ha fatto veramente pena, voglio dargli un'altra possibilità) che era stato aggredito ferocemente da un altro pappagallo, le sue condizioni sono pessime: un po' depiumato, becco con piccole lesioni e, cosa peggiore, senza un occhio (gli è stato strappato via...) il commerciante lo teneva in una piccolissima gabbietta a terra dove sopra vi erano altre gabbie (non voleva farlo vedere) stava in un angolino e non si muoveva, il venditore dice di averlo trattato con pomata antibiotica e che adesso è fuori pericolo, onestamente non credo al commerciante non ha saputo dirmi il nome della pomata (questo mi ha insospettito). Avendo l'occhio ancora gonfio mi ha consigliato di fargli degli impacchi con camomilla o acqua ossigenata, lo so dovrei portarlo dal veterinaio, ma purtroppo nella mia zona non ne ho trovati per animali esotici. Adesso è più vispo mangia e gioca con piacere, l'occhio è meno gonfio ma vorrei davvero aiutarlo cosa mi consigliate? Vorrei comprare qualche pomata oftalmica antibiotica o no per trattare il malcapitato, sapreste indicarmene qualcuna? Consigli su come trattare l'occhio? Grazie a tutti vi prego aiutatemi a recuperare il piccoletto.

http://it.tinypic.com/r/rjqiv8/9

http://it.tinypic.com/r/2hs8cvt/9

scusate se le foto sono capovolte... CIAO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poverooo, spero che si riprenda! Purtroppo per la maggior parte dei negozianti ce poco da fidarsi.. peccato non ci sia un veterinario adatto nella tua zona...che zona sei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Simo, grazie per la risposta, cmq adesso sta molto ma molto meglio, l'ho portato in un centro specializzato per animali esotici, è stato trattato con antibiotico ad ampio spettro per via orale,  con Exocin collirio e con Metacam (antinfiammatorio), ora sempra un'altro pappagallo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×