Vai al contenuto
Forum Animali nel Mondo
Mapy

Ho bisogno della vs competenza!

Recommended Posts

Ciao a tutti!... Ho urgente bisogno del vs aiuto!

Da circa un anno ho "ereditato" dei diamanti mandarini, sono tre due femmine e un maschio e convivono in una grande voliera con due canarini (convivono tranquillamente e vanno molto d'accordo ). I problemi sono iniziati con la riproduzione...  La prima è andata bene, sono nati due piccoli e sono cresciuti sani e belli ( adesso li ha mia sorella).

Dopo alcuni mesi hanno rifatto il nido e sono nati altri due piccoli.... Ma purtroppo questa volta sono stati uccisi dai genitori... Erano già grandicelli ( il becco Stava cambiando colore)... Però avevo cominciato a notare che mancava qualche piuma..il gg dopo un'altra....il gg dopo ancora mi sono svegliata ed erano morti sul fondo della voliera.... Volevo separarli ma vedevo che i genitori li imboccavano ancora ( e molto!)... Sinceramente non me lo perdonerò mai....

Il mese scorso hanno iniziato a rifare il nido, allora ho tolto tutto (nido e materiale) ma la femmina continuava a fare uova nella ciotola del pastone e tra i semi ma la cosa che mi preoccupava di più è che il maschio non avendo a disposizione iuta etc spiumava la femmina!! Allora ho rimesso il materiale per il nido stando attenta a togliere sempre le uova....però una mi è sfuggita!!..... È nato un bel piccolo! Adesso avrà circa 30 gg. Circa due settimane fa l'ho visto sul fondo era molto bello e quasi completamente coperto da piumette.(mancava solo una zona tra le scapole e sulla testa era no erano molto fitte)..per un po' è andato tutto bene... Sono stata, per problemi di salute, tre gg senza andare da loro ( il mio ragazzo si occupava di cibo ed acqua).... E l'ho trovato quasi del tutto spiumato su testa e dorso!!!!

mi sento molto in colpa perché mi ero accorta che la coppia aveva rifatto il nido ma dato che andava tutto bene avevo deciso di non toccare niente....mentre credo che il problema sia proprio questo! 

Questa mattina dato che ero molto preoccupata dalle sue condizioni l'ho messo in una gabbietta con acqua, spighe di panico e pastone.. Ma niente. Quindi ho preparato il 'pastone da imbecco' ( con la polverina apposita) ho provato con la siringa... Ma non ne vuole sapere di aprire il becco! L'ho lasciato lì fino a questa sera ma ero preoccupata che non mangiasse così l'ho rimesso nella voliera... Mi sono tornata a nascondere per osservarli bene.... Nessuno lo vuole imbeccare! Lui è un po disperato e li chiama ma riceve solo delle beccate...ha provato anche dalla mamma ma lo ha scacciato violentemente!! Cosa devo fare? Sinceramente ho controllato la gabbietta e ho notato che aveva buttato a terra dei semi etc ma non sono sicura che abbia mangiato... Lo devo separare per salvarlo...o sarebbe peggio??

image.jpeg

image.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×