Vai al contenuto

Amate I Rapaci?

LadyHawke
 Share

quali sono i tuoi preferiti?  

18 voti

1. 1. quali sono i tuoi preferiti?

• Falchi
      11
    • Poiane
      0
    • gufi
      6
    • civette
      0
    • barbagianni
      1

Recommended Posts

Premesso che nutro una profonda ammirazione per tutti i rapaci, sia diurni che notturni, io ho votato per i falche perché amo la loro linea snella ed elegante...purtroppo non sono mai riuscito a vederne uno dal vivo...speriamo che rpima o poi mi capiti quest' occasione!! :D

Però devo dire che il più elegante rapace è la civetta delle nevi, ho un documentario registrato, dove ci sono alcune sue scene di volo che mettono realmente la pelle d' oca!! :wub:

Ps: bellissime le immagini che dipingete LadyHawke, complimentissimi!!!!! *clap*

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio molto!

La Civetta delle Nevi viene chiamata così in Italia, in realtà è un gufo, ma ha i ciuffi auricolari (le penne che i gufi hanno sulla testa, che si chiamano così ma non hanno niente a che vedere con le orecchie) anche se sono talmente piccoli che non si vedono come negli altri gufi!

Mi piace tantissimo...tra l'altro fa parte della famiglia degli strigiformi, ma caccia e sta sveglio di giorno!

Le orecchie di un gufo sono delle aperture ai lati dei dischi facciali

che hanno quella forma per incanalarvi e amplificare tutti i suoni...queste aperture, sono posizionate asimmetricamente in modo da poter individuare una preda solo dal rumore che produce, potendo quindi cacciare anche con molto buio!

ciao! (°v°)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

innanzitutto benvenuta. ;)

Ho sempre avuto anch'io passione, oltre che per i volatili in generale e particolar modo i psittacidi, per i rapaci.

Purtroppo però sono cosciente che non avrei modo né tempo per seguire animali simili che richiedono cure e conoscenze particolari, quindi in un certo senso cerco di non incentivarne il possesso ma di dare solo informazioni.

Si vede che sei appassionata e mi farebbe piacere approfondire l'argomento e magari potresti preparare delle schede che potremmo immettere sul sito.

Complimenti per i dipinti e il "piccolo zoo".

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio molto!

La Civetta delle Nevi viene chiamata così in Italia, in realtà è un gufo, ma ha i ciuffi auricolari (le penne che i gufi hanno sulla testa, che si chiamano così ma non hanno niente a che vedere con le orecchie) anche se sono talmente piccoli che non si vedono come negli altri gufi!

Mi piace tantissimo...tra l'altro fa parte della famiglia degli strigiformi, ma caccia e sta sveglio di giorno!

Le orecchie di un gufo sono delle aperture ai lati dei dischi facciali

che hanno quella forma per incanalarvi e amplificare tutti i suoni...queste aperture, sono posizionate asimmetricamente in modo da poter individuare una preda solo dal rumore che produce, potendo quindi cacciare anche con molto buio!

ciao! (°v°)

Veramente molto interessante! Non sapevo che fosse in realtà un gufo!

Rimane comunque l' uccello più elegante che io conosca...

Complimenti ancora! *clap*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

innanzitutto benvenuta. ;)

Ho sempre avuto anch'io passione, oltre che per i volatili in generale e particolar modo i psittacidi, per i rapaci.

Purtroppo però sono cosciente che non avrei modo né tempo per seguire animali simili che richiedono cure e conoscenze particolari, quindi in un certo senso cerco di non incentivarne il possesso ma di dare solo informazioni.

Si vede che sei appassionata e mi farebbe piacere approfondire l'argomento e magari potresti preparare delle schede che potremmo immettere sul sito.

Complimenti per i dipinti e il "piccolo zoo".

Ciao *+++*

Ciao e grazie dei complimenti per i disegni...per gli animali invece il merito è della natura! :D

E' vero, ho una grande passione per i rapaci, ma amo anche gli altri uccelli...Non lontano da dove abito c'è un grande allevamento di pappagalli e a volte ci vado a fare un giro, sono magnifici.

Per le schede volentieri, ma quando avrò un po' più di tempo, ora sto per iniziare a fare i mercatini e devo lavorare molto per realizzare nuove opere!!!

ciao (°v°)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Come al solito mi sn dimenticata di dire ke mi piacciono i falchi, :wub:

ma il mio rapace preferito rimane sempre l'aquila, il suo fascino e la sua

eleganza nn conosce rivali !! :wub::lol: La regina incontrastata dei cieli !! ;)

Salutissimi !!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti