Vai al contenuto

Recommended Posts

Cate_    0

Ciao a tutti!
Sono nuova sul forum e mi sono iscritta perchè un paio di settimane fa ho "ereditato"  un esemplare di Ambystoma mexicanum.
Ho scritto "ereditato" perchè, sembra assurdo ma vero, mentre ero in giro per lavoro con mio padre, sono capitata in un frantoio e il proprietario, un uomo anziano, ad un certo punto mi ha chiesto di seguirlo e mi ha portato in un magazzino e mi ha fatto vedere un piccolo acquario con dentro..... un Axolotl!!!! Lui non aveva la più pallida idea di che animale fosse, mi ha detto che il nipote lo aveva lasciato lì enon era più andato a riprenderlo!!!! Non sapeva come accudirlo e quindi mi ha chiesto di prenderlo e porlarlo via, ovviamente se la cosa mi avrebbe fatto piacere...
Piacere??? Enorme piacere!!! Mi è sempre piaciuto questo animale, mi ha sempre affascinato... mio marito tempo fa voleva anche acquistarne uno.... ed ora eccolo qui... ne abbiamo uno!!!
Ovviamente nessun documento... *-+-+-*
Ad ogni modo, l'Axolotl sta bene, è molto attivo, mangia e gironzola tranquillo nel suo acquario. Al momento è un acquario da 30 litri, ma a breve lo passerò in uno da 52 litri.
Ho letto molto sul suo abitat, cibo, temperatura acqua e tanto altro.... ma il sesso???? Come riconoscere il sesso??? Visto che lo metterò in un acquario un po più grande, stavo pensando di prendergli una/un  compagna/compagno...  :wub:
Secondo me potrebbe essere maschio.... ma non ne sono sicura....

Vorrei allegare qualche foto ma non riesco... magari riuscite ad aiutarmi :rolleyes:
Grazie mille!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×