Vai al contenuto

Ascesso Orecchio


sixia

Recommended Posts

Ciao, mangia due volte al giorno circa 150gr di verdura alla volta, il vet ha detto di aumentare le dosi per fargli recuperare qualche etto, da quando ha cominciato con gli antiiotici ha perso quasi 3 etti.. ma sta recuperando.. Mangia lattuga, indivia, scarola, radicchio, finocchio (al momento ha un periodo di amore incondizionato per il finocchio, quando apro il frigo entra, si appoggia al cassetto delle verdure e se vede che c'è il finocchio ma non glielo dò non mangia, torna al frigo ed aspetta :bigemo_harabe_net-127: ) pomodori, sedano.. in questi giorni soprattutto finocchio, perchè so che gli piace di più.. il vet mi ha detto di aggiungere (in questi giorni, per recuperare) anche un cucchiaio al giorno di un mangime (se vuoi ti dò il nome poi..) non lo fa impazzire, la prima volta ha sbattuto il piede quando gliel'ho dato, ma lui mangia tutto! Magari è quello che lo ha scombussolato..

Oggi ho evitato il decotto, ha mangiato normalmente, corre su e giù per il divano, ho sentito il pancino ma è morbido, non sembra che abbia problemi..

Speriamo bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finocchio gli fa sicuramente bene, posso consigliarti di privilegiare anche il sedano e la cicoria rispetto alla lattuga e agli altri tipi affini che spesso creano un pò di problemini al pancino. Evita di dargli di nuovo l'infuso di fieno e controlla che spallini, vedrai che pian piano torneranno più grandi e tonde di prima!!

La parte di musetto relativa all'intervento come va? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto cerca di grattarsi, e quando lo vedo lo sgrido, la ferita è asciutta e non sanguina ne' spurga, domani sera andiamo a cambiare la medicazione, così lo controllano.. oggi abbiamo iniziato a diminuire l'antidolorifico (da due ad una volta al giorno) e spero che finita questa fialetta non debba più prendere antibiotici.. (e spero anche che il pelo ricresca presto..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente Teddy scapperà di casa :bigemo_harabe_net-172:

Ho raccontato al vet tutti i misfatti del suo intestino (compresa dell'altra diarrea di ieri pomeriggio e niente pallette per tutta la giornata) ha deciso che per un paio di giorni niente verdure fresche, solo fieno, fieno, fieno, pellet di erba pressata, fieno.. in modo che le fibre lo sistemino.. e una volta al giorno un ml dello sciroppetto per smuovere l'intestino.. ha già ricominciato a spallinare! Ma guarda me e il frigorifero con un misto di odio e tristezza!

Appena si sistema con le pallette, ha detto di metterlo sul serio all'ingrasso, da quando ha cominciato con l'antibiotico ha perso 5 etti, ora è solo 1.870.. e li ha persi in un mese..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi hanno cambiato la medicazione, si sta asciugando bene anche dentro, giovedì ha un altro controllo.. però mangione com'è non so come farà a non mangiare le sue verdure per due giorni!! Tra l'altro, il pellettato che mi ha consigliato il vet non lo trovo.. ho girato due negozi (di grande distribuzione, nei quali di solito prendo il suo fieno) ma non li hanno.. hanno delle altre marche, ma il vet ha detto quello.. mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi ha spallettato più degli altri giorni, ma sempre pallette brutte (piccole piccole) si è follemente innamorato dello sciroppo (che sa da lampone), ne va matto!

Mi sembra così minuto rispetto a prima.. spero che ricominci a mettere su qualche etto, lo voglio cicciotto! Il vet dice che sono le medicine e anche lo scombussolamento (e prima era l'infezione), ma speriamo si riprenda in fretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, credo proprio che sia normale dopo tutti questi sballottamenti un minimo di ripercussione sul fisico! Ma l'appetito non gli manca, quindi vedrai che presto riprenderà peso e che le palline torneranno belle grandi e tonde :D

Mi raccomando, non ti far intenerire dalla sua passione per lo sciroppo e dagli solo la dose strettamente necessaria :P

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi mia mamma l'ha portato a cambiare la medicazione.. è aumentato di "ben" 30 grammi.... :bigemo_harabe_net-127: il vet però è stato contento perchè almeno questa volta non è diminuito.. viste anche le dimensioni delle pallette, ora può riprendere anche con la verdura, stasera quando ha visto il radicchio gli sono uscito quasi gli occhi dalla testa!! :D deve anche mettere una pomatina antibiotica sull'orecchio.. ma non è che se la mangia tutta? Lui si succhia spesso le orecchie.. mah.. domani chiederò meglio al vet..

un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scemotto combina-danni ne ha fatte due in un giorno.. stamattina mentre eravamo a lavoro ha pensato bene di salire sul tavolo da pranzo, lanciare per terra il vaso dei biscotti e mangiarsi un bucaneve... e stasera è riuscito a togliersi una garza da dentro la medicazione.. ma perchè deve sempre fare il vandalo?!? *-+-+-* poi.. chissà se il biscotto gli può fare male.. magari lo zucchero sopra.. per fortuna che c'era solo l'ultimo, che stamattina mio marito li aveva finiti.. magari si scombina di nuovo la pancia.. per la garza ho chiamato subito il vet (è indicativo che il vet sia passato da "buonasera, mi dica.." a "Ehi, Silvia, Teddy come sta?") ma ha detto che può succedere, che l'importante è che non abbia tolto quella argentata (che è una medicazione particolare) e di mettere molta pomata antibiotica sopra, in modo da compensare un po'..

Almeno le pallette vanno meglio ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi visita + medicazione, abbiamo raggiunto di nuovo i 2 kg (finalmente) ha detto di sospendere con la pomata, perchè lo ha irritato e se la mangia in 2 minuti.. la medicazione alla fine era riuscito a toglierla tutta, ha dovuto mettere i doppi punti per evitare che se li levi di nuovo.. sono contenta che sia aumentato di peso.. tra l'altro stasera ha mangiato i pellet e poi si è allungato tutto per terra.. era dall'interventoche non lo faceva più :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, al momento sta lasciando perdere la medicazione per dedicarsi ad altri danni assortiti in giro per la casa (come al solito, del resto), direi che è un segno dell'inizio di guarigione ^_^ per il momento continuiamo ancora con l'antibiotico.. si sta cicatrizzando abbastanza bene, anche se al momento resta tutto nudo in faccia (il mio mostricciattolo!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Scusa se non ho più scritto.. è che continua ad alternare dei giorni in cui sta bene a dei giorni in cui non è proprio in forma.. come peso è sceso a 1.800Kg.. quindi dopo aver recuperato ha perso ancora.. abbiamo tolto i punti, ma si sta formando un pochino di pus dove c'era l'ascesso che gli hanno tolto.. il vet mi ha detto di farlo mangiare per farlo andare su di peso, e di dargli pellet, ma se gli dò pellet lui non mangia più ciecotrofo e lo semina per la stanza.. non so che fare.. è che il vet ha detto che DEVE tornare almeno a 2kg, ma senza il pellet facciamo fatica, ma con il pellet non mangia il ciecotrofo e resta "sbattuto" tutto il giorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silvia!

Non preoccuparti se non hai più avuto modo di scrivere, basta che ogni tanto torni ad aggiornarci!!

Il fatto che semini il ciecotrofo in giro può essere normale in seguito ad una situazione particolare come la sua, anche Artù lo ha fatto quando è stato male e ogni tanto lo fa ancora adesso... Quello che mi sembra strano è l'associazione tra questo atteggiamento e l'alimentazione a base di pellet! Il concetto che debba riprendere peso è giusto, ma l'importante è sempre non esagerare in nessun senso... Dagli del pellet di ottima qualità, di solo fieno pressato e senza semi e granaglie varie, ma non fargli trascurare il fieno e le verdure.

Non vorrei che riprendesse peso con una dose eccessiva di pellet e poi lo riperdesse riprendendo un'alimentazione più equilibrata... E' un pò l'inverso della dieta, quando si mangia meno e si dimagrisce ma poi quando si riprende a mangiare normalmente si riprendono i chili persi!

Mi raccomando, fai in modo che sia tutto il più possibile equilibrato :bigemo_harabe_net-117:

Puoi dargli ogni tanto dei pezzetti di carota se gli piacciono, che è più zuccherina e gli da energie... O dei pezzettini di mela o di pera, ma sempre con oculatezza!

Aggiornaci appena puoi! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'ultima cosa che avrei voluto è venire qui a scrivere qualcosa di questo tipo.. questa notte il mio Teddy se n'è andato.

Nelle ultime settimane è arrivato a mangiare quasi mezzo chilo di verdura al giorno (senza contare il pellett) e a pesare 1,600kg.. e mangiare e calare e mangiare e calare.. ha cominciato a non accorgersi di fare pipì.. ha cominciato a farla di un colore strano.. non riusciva a saltare..

Giovedì mattina l'abbiamo portato dal vet ed è rimasto lì, l'hanno reidratato, gli hanno fatto il bagnetto e gli hanno medicato un'ulceretta nella zampa dietro (colpa del fatto che fosse sempre bagnato), l'hanno tenuto sempre sui pannetti assorbenti in modo che non si sporcasse, stamattina avrebbe avuto la cistocentesi per vedere se ci fossero danni renali.. ieri sono andati a vederlo e a dargli da mangiare due volte e ha mangiato tantissimo e gli è corso in contro.. ma stamattina l'hanno trovato morto. E io non ero con lui per fargli compagnia, per stargli vicino, per fargli capire che non l'ho abbandonato..

Domani va all'istituto zooprofilattico di Padova per fare l'autopsia, almeno sapremo per quale motivo ci ha lasciati..

in ogni caso non posso che ringraziare i miei veterinari per il lavoro che hanno fatto, sentire stamattina la voce rotta della dott.ssa e gli occhi lucidi quando siamo andati a recuperare il libretto e il trasportino mi ha fatto capire che per loro non è solo un lavoro, ne' Teddy era solamente un coniglio, ma ci hanno messo l'anima per lui..

Spero che nel momento in cui capiranno che cosa aveva, possano aiutare qualche altro coniglietto che ha lo stesso problema..

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=515839818446797&set=pb.111422848888498.-2207520000.1364246767&type=3&theater

ciao amore

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Silvia non sai quanto mi faccia male ricevere questa brutta notizia... Capisco in pieno cosa significhi vedere il proprio piccolo lentamente peggiorare e non potergli essere accanto... Ti sono tanto vicina e ti abbraccio forte anche se so benissimo che in questi casi le parole scivolano via come nulla fosse mentre il dolore rimane e non ne è per nulla alleviato ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...