Vai al contenuto
Forum Animali nel Mondo
Orso

Video Scioccante Di Un Serpente Che Mangia Un Topolino

Recommended Posts

L'altro ieri su youtube ho visto un video di un serpente che si mangi un topo. Lo so che è la natura, ma purtroppo mi ha proprio scioccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non considero questo scioccante (almeno io) forse perchè li allevo e sono abituato al loro modo di alimentarsi che non è assolutamente diverso da quello naturale , sono animali che hanno necessità di predare e che ci piaccia o no per vivere devono farlo .

Non so che video tu abbia visto ma ci sono modi e modi di alimentare in cattività serpenti , c'è chi ha cuore anche per le povere prede e chi no , il mio parere è che bisogna dare il massimo del benessere ad entrambi sia alla preda che al predatore che assolutamente hanno la stessa identica importanza ne più ne meno ! io allevo topi , ratti, criceti e chi più ne ha più ne metta ma non li do da mangiare al serpente se non in casi eccezionali nei quali quest'ultimo è malato o stressato oppure semplicemente non abituato a trovarsi la preda bella pronta , gli allevatori più corretti secondo me nutrono i rettili con topi congelati morti con metodo indolore , purtroppo ci sono anche altre persone che si divertono a fare uccidere il topo cosa che trovo senza dubbio insulsa e inutile in cattività e controproducente per entrambi , il topo prova sofferenza inutile e il serpente può ferirsi gravemente perdendo anche un occhio quindi non vedo necessità .

Sempre se tu hai visto un video di un serpente in cattività , se la cosa è successa in natura non è niente è semplicemente un predatore che si nutre della preda a mio parere una cosa comunque interessante da osservare , sia che si tratti del serpente che mangia o del topo che si mangia un grillo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×