Vai al contenuto
Forum Animali nel Mondo
sixia

Ingestione Accidentale

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi pomeriggio il mio coniglio ariete ha rubato la confezione di gomme americane dal tavolino del salotto e ha mangiato tutto.. saranno state 4, al massimo 5.. non è apatico, mangia, corre, spallina.. ma non mi sembra che le abbia "eliminate".. ho provato a palpargli la pancia, ma non mi sembra gonfio.. gli ho dato da mangiare, e mangia di gusto come sempre.. possono esserci dei problemi? Avrei chiamato il vet, ma sono tornata a casa un'oretta fa, ed era chiuso.. cosa posso fare? E' sbagliato dargli da mangiare?

Grazie infinite!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sixia, cerca di stare tranqiuilla ma portalo dal veterinario il prima possibile. Il fatto che mangi, spallini e sia attivo è una cosa positiva e assolutamente devi cercare di mantenere attiva la sua motilità intestinale e se dovesse smettere di mangiare alimentalo forzatamente. Mi raccomando, tienici aggiornati <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ieri sera ed oggi ha mangiato normalmente e spallinato quasi normalmente (quasi perchè stamattina ha fatto un pochino di diarrea, ora spallina di nuovo normale), salta, corre, è dispotico e fastidioso.. normale quindi!

Gli ho dovuto lavare le zampine dietro perchè si era sporcato (il bidet ad un coniglio, che esperienza.. acqua dappertutto! Nemmeno quando lavo il cane!!), l'ho asciugato (e ha preso sonno mentre era nell'asciugamano :wub: )

Adesso sta buttando all'aria fieno e corre.. il vet ha detto che la diarrea era prevedibile, le chewingum hanno delle sostanze dentro che possono avere effetti lassativi.. ha detto di controllare se mangia e spallina normalmente e se la temperatura cambia (devo sentire se le orecchie scottano o diventano troppo fredde) ma che in linea di massima non c'è da preoccuparsi.. sono passate più di 24 ore, qualcosa di grave (blocco gastrointestinale) si sarebbe già manifestato..

speriamo bene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contenta che il piccolo stia bene, il metabolismo dei conigli è molto veloce quindi credo anche io che passati due giorni il pericolo sia scongiurato. In ogni caso se noti qualcosa di strano contatta subito il tuo veterinario!

Posso capirti quando parli dei problemi di pulizia del sederino... :lol: Io ci combatto costantemente con il mio per un lievito intestinale che ogni tanto da qualche problema.

Piccino, davvero si è addormentato nell'asciugamano? Che tenerezza! :wub:

Un grattino al piccolo <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, è stato un amore! Oggi sta bene, ha fatto pallette belle e mangiato tanto.. e prima è venuto in salotto con l'asciugamano dove ha dormito ieri.. si vede che tanto schifo non gli faceva ^_^

sono contenta che si sia risolto, ero abbastanza preoccupata, ogni tanto gli vengono questi attacchi di "mangio qualunque cosa esista" e che siano gomme, tasti del telecomando, cavi, ciabatte.. per lui è indifferente! E per quanto possiamo stare attenti, alla fine è libero per casa, qualcosa lo trova sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci credo, io ho dei problemi con le mie ciabatte estive che hanno la base di gomma morbida... Quando le tolgo devo nasconderle altrimenti le rosicchia! Sono proprio tremendi :D

Quando i nostri piccoli non stanno bene ci si stringe davvero il cuore e ci si annoda lo stomaco! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongirono ieri il. Mio coniglio nano femmina di sei mesi è salito sulla mia scrivania dove ho lasciato le mie caramelle a forma si manico d'ombrello, le solite caramelle natalizie che conosciamo tutti, dlaendo le ha buttate a terra, mentre ero in bagno. Appena arrivata in camera le vedo a terra e che manca tutto Lo stecco, è ysccesso ieri pomeriggio ora è passato qausi un giorno e lei sta bene spallina normalmente neinte diarrea mangia normalmente beve normalmente è attiva e rutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...