Vai al contenuto

Domanda: È Possibile Tenere Il Pullo Nella Gabbia Coi Genitori?


Ospite

Recommended Posts

Salve a tutti sono una nuova iscritta ed inesperta di questa materia.

Cerco di spiegarvi il mio problema. L'unico pullo sopravissuto alla strage che ha fatto il padre (ne ha buttati 4 dal nido sino a farli morire), si trova adesso da solo proprio con il padre (assassino) che lo sta curando amorevolmente.. speriamo bene!!! Sono entrambi in una voliera da terrazzo non molto grande ma neanche di quelle gabbiette minuscole 1.70- 45- 75. La madre l'ho dovuta togliere un paio di giorni fa, in quanto aveva iniziato a spiumarlo per rifare il nido. Premetto che non ho messo assolutamente l'occorrente per irfare il nido anche perchè ho letto che è meglio non fargli fare più di tre covate l'anno ecc. quindi volevo farli riposare. Sembra facile.. mi buttavano giù il mangime per fare il nido nelle mangiatoie insomma hanno fatto un casino nero volevano fare il nido a tutti i costi, fino a quando la madre ha incominciato a non darle più da mangiare e a beccarlo.Sono stata costretta come dicevo prima a togliere la madre e a lasciare il pullo che ha 20 giorni da solo col padre, sperando di arrivare così allo svezzamento. La mia doamnda è :_ come posso fare per far sì che tra un pò di tempo possano di nuovo stare tutti insieme loro tre nella voliera magari insieme ad una compagna/o per il pullo? datemi un consiglio perchè rinunciare al pullo mi dispiace troppo, non posso tenere più gabbie perchè è un terrazzo di un normale condominio, insomma io non voglio allevare diamantini perchè non mi è possibile ma almeno i tre più un quarto che magari vado a comprare in modo che non ci sia parentela ecc. mi piacerebbe tenerli. Scusate la lungaggine ma non so cosa fare...

Pensate che se il pullo, una volta svezzato,poi essendo più grande i genitori anche se non lo riconoscono più come figlio, lo accettino e non lo uccidano?

grazie a chi mi darà delucidazioni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta,

dalla tua spiegazione si vede proprio che sei totalmente inesperta!!

Allora,il maschio ha lanciato i pulli giù dal nido perché voleva accoppiarsi si nuovo. L'unico metodo per far andare di nuovo in calore la femmina e quello di sopprimere la prole...

Quando si ci trova davanti a maschi così focosi ed aggressivi l'unico metodo è quello di togliere il maschio e lasciare alla femmina l'allevamento dei pulli!

Non è consigliato lasciare il pullo coi genitori, distruggerebbe le future uova e verrebbe preso di mira dal maschio perché non riconoscendolo come figlio ma come rivale, lo beccherebbe fino ad ucciderlo, senza contare che la femmina lo spiumerebbe nei periodi di calore!!!

Potresti metterli assieme se la voliera è abbastanza grande, non devi mettere i nidi ma comunque i conflitti territoriali non li elimini!!

A mio parere visto che il maschio è così aggressivo ti suggerisco di non metterci altri soggetti ma di lasciarlo con la sua femmina!!

Durante il riposo dalle covate separalo dalla femmina, dai da mangiare a lei il miscuglio di semi, pastoncino, grit verdura e frutta fresca, mentre al maschio il normale miscuglio di semi,frutta fresca e verdura!!!

Se hai altre domande chiedi pure!!!

Un saluto,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...