Vai al contenuto

Come Avviene La Sterilizzazione Del Gatto Maschio?


Metty
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho dato in adozione un gattino che ora ha sei mesi ed è stato sterilizzato. La persona che l'ha adottato mi ha detto che il micio ha ancora "le palline" è possibile che invece di castrarlo del tutto il vet abbia solo chiuso i condotti? E inoltre secondo voi è presto farlo sterilizzare a sei mesi? Ho letto che sarebbe meglio dopo gli otto mesi perché prima bisogna aspettare che il suo organo genitale si sia formato del tutto per prevenire le patologie ostruttive delle basse vie urinarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La castrazione con la chiusura dei dotti spermatici si chiama vasectomia e di sicuro non è una prassi usata normalmente poichè porta semplicemente ad evitare la fertilità del maschio, ma non tutti i comportamenti indesiderati che i gatti adottano dopo la maturità sessuale. Non credo affatto che il vet. abbia eseguito questo tipo di castrazione al gatto della tua amica.

E' molto più probabile che avendo sei mesi i testicoli non fossero particolarmente grossi e la loro rimozione, lasciando il sacco che li conteneva vuoto, non si noti più di tanto, poichè la pelle rimane al suo posto e può dare l'impressione che ci siano ancora i testicoli, ma se si tocca al tatto non si avvertono più le ghiandole al loro interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...