Vai al contenuto

Problema Gattina Strani Comportamenti


mattias93
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono registrato perché la mia gatta sta avendo strani comportamenti. nata a pasqua di quest'anno, vaccinata, da ieri si comporta stranamente, cammina bassissima e ogni tatto emette uno strano verso e mentre lo fa alza le gambe posteriori. Si strofina a tutti e ogni tanto fa delle fusa. Mia madre mi ha detto che oggi ha mangiato un po' meno del solito (non è che mangi molto in genere, è un po piccolina infatti). devo preoccuparmi? può essere l'estro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh, da quello che dici penso proprio che la micina sia in calore. Quando, infatti, le gatte sono in estro, smettono di mangiare, si rotolano per terra, strofinano collo e testa contro ogni oggetto e, talvolta, desiderano uscire di casa. E, come hai detto tu, emettono miagolii strazianti inarcando il dorso e sollevando il bacino, per dimostrare la propria disponibilità all'accopiamento. In genere il tutto si esaurisce nel giro di qualche giorno :bigemo_harabe_net-117:

Ad ogni modo, ti consiglio di far sterilizzare la micia. L'intervento, infatti, diminuisce il rischio di tumori, per esempio alle mammelle. Ricorda inoltre che partorire, per le gatte, può essere una grande fonte di stress, come lo è non poter accoppiarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...